Su Sky Cult Hd prima masterclass con Dario Argento

 

Dario Argento con Gianni Canova

Storytellers: lo scandalo Nicolas Winding Refn, è l’esclusiva MasterClass con il grande autore e regista danese in onda domani sabato 11 giugno alle 22.45 su Sky Cinema Cult HD e domenica 12 giugno alle 18.30 su Sky Atlantic HD e Sky Arte HD.

 

La MasterClass dedicata agli studenti dello IULM è l’evento pilota della Sky Academy, che riunirà sotto il suo ombrello una serie di iniziative che utilizzano la forza comunicativa della tv e la creatività per stimolare i giovani a esprimere il loro potenziale e affrontare al meglio le sfide del futuro.

 

Tutti i progetti di Sky Academy, che aprirà in autunno a Milano Santa Giulia, sono strettamente legati ai contenuti di Sky. E proprio grazie alla sinergia con i canali di Sky nasce la MasterClass con Refn, che rappresenta il primo importante tassello per Sky Academy, all’interno della quale saranno sviluppati anche progetti legati allo storytelling e alla fiction.

 

Storytellers: lo scandalo Nicolas Winding Refn è un incontro di 50 minuti guidato da Gianni Canova con uno dei più apprezzati storytellers del cinema mondiale, autore di film pluripremiati come Drive, Pusher e Solo Dio perdona. Rientrato dal Festival di Cannes dove ha presentato in concorso il suo glam horror ‘The Neon Demon’, al cinema in questi giorni e definito il film scandalo di Cannes 2016.

 

Tra contributi, interviste e testimonianze, Nicolas Winding Refn rivela il suo rapporto con gli attori, in particolare con Ryan Gosling, il racconto della violenza, l’influenza del cinema italiano, il suo rapporto con la TV e lo star system hollywoodiano. Tra i momenti più emozionanti dell’incontro il faccia a faccia con il maestro dell’horror Dario Argento, autore di molti film che hanno influenzato il lavoro del cineasta danese che si definisce “la versione giovane di Dario Argento”.

 

Domani, sabato 11 giugno, prima e dopo la MasterClass, Sky Cinema dedicherà un’intera serata a Nicolas Winding Refn. La speciale programmazione, in onda su Sky Cinema Cult HD, inizierà alle 20.40 con una speciale intervista di Francesco Castelnuovo al regista danese, seguita alle 21 dal film pluripremiato Drive, alle 22.45 la Masterclass Storytellers: Lo scandalo Nicolas Winding Refn. La serata proseguirà alle 23.45 con il film Solo Dio perdona seguito all’1.20 dal documentario My life directed by Nicolas Winding Refn, diretto da sua moglie Liv Corfixen.

 

 

 

La Masterclass Storytellers: lo scandalo Nicolas Winding Refn andrà in onda sabato 11 giugno alle 22.45 su Sky Cinema Cult HD e domenica 12 alle 18.30 su Sky Atlantic HD e Sky Arte HD.

 

Su Sky Cinema Cult HD sabato 11 giugno, speciale programmazione dedicata a Refn:

 

ore 20.40 INTERVISTA A NICOLAS WINDING REFN

 

ore 21.00 DRIVE

 

ore 22.45 STORYTELLERS: LO SCANDALO NICOLAS WINDING REFN

 

ore 23.45 SOLO DIO PERDONA

 

ore 01.20 MY LIFE DIRECTED BY NICOLAS WINDING REFN

 

 

 

 

 

 

 

#SkyStorytellers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Author: redazione