SKY: dal 5 all’11 giugno le serie Tv

 

sette_meraviglie_cappella-degli-scrovegni_02-_2_MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA – FINALE DI STAGIONE

 

Su Sky Uno HD, giovedì 9 giugno alle 22.00

 

Giunge al termine la prima stagione dell’edizione italiana del format Married At First Sight. Uomini e donne single che hanno messo il loro destino amoroso nelle mani di un gruppo di esperti, che sceglierà per loro una persona particolarmente compatibile per carattere, storia e desideri. Le coppie di individui combinate si sono conosciute al loro matrimonio. Scegliere di sposare uno sconosciuto può portare a conseguenze imprevedibili: sarà amore a prima vista o il primo passo verso il divorzio? Il finale di stagione su Sky Uno HD, giovedì 9 giugno alle 22.00.

 

 

 

  • TWIN PEAKS – 2^ STAGIONE

 

Su Sky Atlantic HD, da giovedì 9 giugno alle 21.10

 

Conclusasi la prima stagione della serie cult, mercoledì 2 giugno, giovedì 9 giugno alle 21.10 su Sky Atlantic HD andrà in onda la seconda stagione di Twin Peaks. Nuove e imperdibili novità sul caso degli omicidi di Laura Palmer e Ronette Pulaski, con personaggi sempre più ambigui e oscuri che saranno determinanti nelle indagini. Il tutto in attesa di vedere in esclusiva su Sky Atlantic nel 2017, la nuova attesissima stagione della serie.

 

 

 

 

 

  • RDS ACADEMY – 3^ STAGIONE

 

Su Sky Uno HD, da giovedì 9 giugno alle 23.00

 

L’RDS Academy è il talent che cerca il nuovo, grande talento radiofonico d’Italia. I concorrenti avranno la possibilità di affrontare un percorso in cui entreranno in contatto con i segreti del mondo della radio, lavorando con celebri esperti del settore. Gli aspiranti conduttori radiofonici saranno affiancati da Matteo Maffucci, degli Zero Assoluto, Anna Pettinelli, conduttrice di RDS, e Giuseppe Cruciani, giornalista e voce di Radio 24. I concorrenti dovranno superare una serie di prove che metteranno in luce la loro abilità davanti al microfono. Il vincitore otterrà un esclusivo contratto con RDS. RDS Academy andrà in onda su Sky Uno HD, da giovedì 9 giugno alle 23.00.

 

 

 

 

 

  • BIOGRAFILM SKY ARTE – SE NON VIENI A VEDERE QUESTO FILM AMMAZZIAMO IL CANE – LA STORIA DEL NATIONAL LAMPOON

 

Su Sky Arte HD, 10 giugno alle 21.10

 

Anche quest’anno Sky Arte HD rinnova la collaborazione con il Biografilm Festival: i venerdì di giugno sono dedicati ai grandi documentari che hanno lasciato il segno nella passata edizione. Venerdì 10 giugno alle 21.10 andrà in onda «The National Lampoon»: il nome ricorda immediatamente una delle più leggendarie riviste umoristiche della storia. Ma forse pochi ricordano i nomi dei due collaboratori che ne furono una delle anime più sfrenate e geniali: Doug Kenney e Henry Beard e quell’America degli anni ’70, la cerchia dei giovani intellettuali e la cultura pop, la libertà creativa in parte alimentata da cannabis e alcol. Il film traccia il ritratto di una generazione e di un universo satirico che sembravano invincibili, mettendo in scena pagine e disegni, parole e immagini di una stagione indimenticabile.

 

 

 

 

 

  • SETTE MERAVIGLIE – NUOVA STAGIONE

 

Su Sky Arte HD, dal 7 giugno tutti i martedì alle 21.10

 

Torna in prima visione su Sky Arte HD l’imperdibile viaggio attraverso i più incantevoli luoghi d’Italia, alla scoperta di monumenti dalla bellezza mozzafiato e vedute celebri , delle quali non conosciamo però tutti i segreti. La serie offre agli spettatori meravigliosi scorci ripresi da speciali videocamere di ultima generazione e droni, accompagnando il pubblico verso suggestioni paesaggistiche di rara bellezza. Voci d’eccezione faranno da guida in questo viaggio affascinante, e interpreteranno i testi degli scrittori più famosi di ogni tempo che sono e furono incantati dalle nostre meraviglie. In questa edizione si percorrerà la penisola da nord a sud per esplorare sette località mozzafiato: la basilica di San Francesco ad Assisi, la Venaria Reale, il Castel del Monte, Piazza del Campo a Siena, i palazzi dei Rolli lungo la Strada Nuova a Genova, gli edifici barocchi a Lecce e infine l’Appia antica, «regina viarum». Il primo appuntamento sarà martedì 7 giugno alle 21.10 su Sky Arte HD.

 

 

 

 

 

ALTRI EVENTI SKY:

 

 

 

 

 

  • OUTCAST

 

Fox HD (canale 112 di Sky), dal 6 giugno ogni lunedì alle 21

 

Outcast è una serie tv in 10 episodi basata sull’omonima serie di fumetti ideata da Robert Kirkman, già autore di The Walking Dead, in onda in Italia su FOX (Sky, 112) dal 6 giugno 2016  il lunedì alle 21. Prima ancora del suo lancio, Outcast è già stata rinnovata per una seconda stagione. Ambientata nell’immaginaria Rome, cittadina della Virginia, Outcast ha per protagonista Kyle Barnes (Patrick Fugit, Almost famous; Gone girl), un uomo vittima di possessioni demoniache sin dall’infanzia. Kyle è in cerca di redenzione ma è costretto ad allontanare tutti coloro che  ama per paura di far loro del male. Con l’aiuto del reverendo Anderson (Philip Glenister, Life on Mars), un predicatore alcolizzato dal passato oscuro che si sente un soldato di Dio in guerra contro le forze del male, Kyle intraprende un viaggio per trovare risposta ai suoi travagli interiori, alla ricerca di quella vita normale che non ha mai avuto. Ma quello che Kyle scoprirà potrebbe cambiare il suo destino,  e il destino del mondo intero,  per sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • OUTLANDER

 

Fox Life HD (canale 114 di Sky), dal 9 giugno ogni giovedì alle 21

 

Dopo la prestigiosa nomination come miglior serie drammatica ai Golden Globe 2016, torna la trasposizione televisiva dell’omonima saga letteraria (più di 25 milioni di copie vendute in oltre 40 paesi), nata dalla penna di Diana Gabaldon. Outlander segue le vicende di Claire Randall (Caitriona Balfe, al cinema con Money Monster) catapultata grazie ad un misterioso salto temporale nella Scozia del 1743, dove ha vissuto una rocambolesca storia d’amore col giovane guerriero Jamie (Sam Heughan). Nei nuovi episodi Claire e Jamie lasceranno le terre scozzesi per trasferirsi in Francia e cercare cambiare il corso della storia – la rivoluzione giacobita nei piani dal principe Carlo Stuart – non più vestiti di tartan ma con abiti da sera, parrucche e crinoline. Lo sfarzo della Versailles di Luigi XV con i suoi intrighi di potere faranno da sfondo alle avventure dei due innamorati che dovranno districarsi fra vecchi e nuovi nemici e un figlio in arrivo. “Outlander descrive con pari finezza la vulnerabilità maschile e il desiderio femminile, vera rarità per una serie televisiva” (The New Yorker)

 

 

 

 

 

  • CHI È DONALD TRUMP

 

History HD (canale 407 di Sky), in onda domenica 5 giugno alle 21.50

 

Miliardario, imprenditore di successo e star televisiva. Arrogante, maleducato e populista. E, forse, futuro presidente degli Stati Uniti. Stiamo parlando di Donald Trump. Considerato all’inizio delle primarie del Partito Repubblicano un candidato eccentrico e poco credibile, un outsider con scarse possibilità di vittoria, in pochi mesi ha sbaragliato la concorrenza e l’opposizione di parte dell’establishment e dei media conservatori. Qual è la sua storia? E, soprattutto, come è stata possibile un’ascesa politica così repentina? A queste e altre domande prova a rispondere lo speciale di History, che propone filmati d’archivio e interviste ad amici e rivali di “The Donald”. Dall’infanzia newyorkese ai primi passi nel mondo degli affari; dalla costruzione di un impero immobiliare, costituito da grattacieli, hotel e casinò, ai diversi casi di bancarotta; dal successo in televisione all’entrata in politica: History racconta le principali tappe della vita pubblica e privata di Donald Trump, giunto sulla soglia della Casa Bianca che, un domani, potrà diventare la sua residenza ufficiale.

 

 

 

 

 

  • SFIDE GENIALI CON STEPHEN HAWKING

 

National Geographic Channel HD (canale 403 di Sky), dal 5 giugno ogni domenica alle 21.55

 

Stephen Hawking, fisico, matematico, e astrofisico britannico rivela l’enorme potenziale dell’essere umano in uno show rivoluzionario. In ogni episodio, un gruppo di persone comuni dovrà affrontare alcuni dei più grandi quesiti dell’umanità; in altri termini, sarà costretta a pensare come le più eccelse menti della storia. Attraverso esperimenti su larga scala e straordinarie dimostrazioni, il programma indaga i misteri della biologia evoluzionistica, dell’astrofisica e della meccanica quantistica, tentando di rispondere a grandi domande come “Perché sono qui?”, “Siamo  soli nell’universo?” e “Possiamo viaggiare nel tempo?”. Ogni episodio vede protagoniste tre persone con una mente curiosa. Il loro compito sarà utilizzare il proprio intelletto per comprendere le scoperte dei più grandi pensatori dell’umanità. SFIDE GENIALI CON STEPHEN HAWKING porta gli spettatori indietro nel tempo, fino all’antica Grecia, dove Eratostene calcolò la circonferenza della terra, ma anche nella storia più recente con pensatori come Edward Hubble.

 

 

 

 

 

  • UN MEDICO ON THE ROAD

 

LaEffe (canale 139 di Sky), dal 6 giugno ogni lunedì alle 18.45

 

Medici, sciamani e guaritori: tornano su laeffe il medico BERNARD FONTANILLE e il suo giro in lungo e in largo per il mondo, nella serie che si spinge oltre i confini della medicina tradizionale per raccontare tutti i modi possibili di interpretarla. Bernard parte alla scoperta di pratiche terapeutiche, tradizionali e non, in uso in tutto il mondo, svelando la vita delle donne e degli uomini che si prendono cura degli altri e le preziose conoscenze tradizionali custodite in ogni cultura. Ogni tappa di questo viaggio rivela così le diversità di ciascun paese attraverso le forme di medicina e le espressioni culturali delle popolazioni che le praticano. Messico, Myanmar, Malawi, Australia, Giappone, Camerun, Russia, Romania, Cile, Colombia, Filippine, Islanda, La Réunion, Senegal, Stati Uniti, Madagascar, Vietnam, Canada: laeffe parte per un nuovo viaggio nella medicina, alla scoperta dello stretto legame che esiste tra cura e cultura.

 

 

 

 

 

  • WILL&GRACE

 

Fox Comedy HD (canale 128 di Sky), tutte le stagioni dall’8 giugno 3 episodio dal lunedì al venerdì alle 20.25

 

Fox Comedy riporta sulla piattaforma un altro cult degli anni 2000 in HD. Will&Grace non ha bisogno di presentazioni: sfrontata, esilarante, moderna; lungamente attesa dai fan di Fox Comedy è finalmente sul canale con una programmazione di ben 3 episodi al giorno. La sitcom ambientata nell’Upper Side di New York segue i due amici Will Truman, avvocato gay e Grace Adler, arredatrice d’interni, coinquilini alle prese con i mille casi della vita metropolitana. Veri protagonisti della serie sono però i loro amici Jack McFarland, ragazzo apertamente gay, superficiale e istrionico, e Karen Walker, collaboratrice squinternata di Grace. I due sono i veri mattatori e spesso e volentieri rubano la scena a Will e Grace con le loro esilaranti gag. Infinito il numero di Guest Star che si avvicendano nel corso delle 8 stagioni.

 

 

 

 

 

  • FRIENDS

 

Comedy Central (canale 124 di Sky), dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 20

 

È sempre bello ritrovare i vecchi amici, rivivere vecchi ricordi e ridere insieme come se non fosse passato neanche un giorno! Quella gioia è a portata di mano perché su Comedy Central ritorna ‘Friends’, la serie più acclamata degli anni ’90 che ci ha traghettato nel nuovo millennio con la sua irrompente comicità! I vostri condomini preferiti vi busseranno alla porta per raccontarvi le loro avventure o per chiedervi il sale! E che fate? Non aprite a Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross? Si riparte dalle prime due stagioni, dal lunedì al venerdì, doppi episodi a partire dalle 20, replica tutti i giorni alle 13.30 e super maratona la domenica dalle 10.00!

 

 

 

 

 

  • STACCO TUTTO! –UNA CASA SOSTENIBILE

 

Dove Tv (canale 413 di Sky) dal 6 giugno, dal lunedì al venerdì alle 15.30

 

A giugno su Dove arriva la ricerca della casa più ecosostenibile della tv: arriva STACCO TUTTO! -UNA CASA SOSTENIBILE. Dal 6 giugno, dal lunedì al venerdì alle 15:30, conosceremo le storie di famiglie coraggiose che hanno deciso di sperimentare i privilegi, ma anche le fatiche del ‘vivere scollegati’. Stanchi della logorante vita d’ufficio e degli alienanti ritmi della città le nostre famiglie protagoniste, infatti, passeranno al setaccio tre proprietà ecosostenibili nella zona rurale in cui sognano di abitare da sempre; qui la natura incontaminata fa da padrona e lo stile di vita è assolutamente off-grid: le abitazioni infatti sono autosufficienti, quindi scollegate dalla tradizionale rete di distribuzione di energia elettrica e gas.

 

Per tre giorni i nostri ‘eroi ecosostenibili’ dovranno dire addio ai comfort ai quali sono abituati; guidati da un team di esperti, impareranno, invece, i principi dell’autoproduzione dei beni primari, quali cibo, elettricità e riscaldamento facendo tesoro della filosofia del riciclo e del riuso. Solo al termine del soggiorno bucolico le nostre famiglie decideranno se sono pronte ad abbracciare lo stile di vita ecologico e se fare un’offerta per la proprietà in cui hanno vissuto. Ameranno la vita off-grid o riscapperanno a gambe levate in città?

 

 

 

 

 

  • SOS – ANIMALI DA SALVARE

 

Nat Geo Wild HD (canale 409 di Sky) dal 7 giugno, ogni martedì alle 21.55

 

Terremoti, tornado, incendi. Un gruppo di veterani delle operazioni di salvataggio ha deciso di correre in soccorso degli animali domestici delle zone colpite da disastri naturali. Questo gruppo eterogeneo, composto da vigili del fuoco e paramedici, ha un solo obiettivo: liberare gli animali intrappolati da macerie o gravemente feriti e riportarli dalle loro famiglie.

 

 

 

 

 

  • A CASA DEI LOUD

 

Nickelodeon (canale 605 di Sky), dal 6 giugno, dal lunedì al venerdì alle 14

 

Per la prima volta in Italia arriva su Nick la nuova serie animata “A casa dei Loud”. Questa serie racconta di quanto può essere divertente e caotica la vita quando sei un ragazzo di 11anni come Lincoln, che divide la propria casa con ben 10 sorelle, una più diversa dall’altra. Riuscirà il nostro eroe a sopravvivere in questa giungla di famiglia?

 

 

 

 

 

ANTEPRIME SKY CINEMA:

 

 

 

  • SURVIVOR

 

Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D, lunedì 6 giugno alle 21.10

 

Milla Jovovich e Pierce Brosnan in un incalzante thriller di James McTeigue (V per Vendetta) in onda su Sky Cinema 1 HD e in contemporanea su Sky 3D, lunedì 6 giugno alle 21.10. Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all’ambasciata di Londra con l’incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. La donna però si ritroverà presto sotto tiro e sarà costretta a lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

 

 

 

 

 

  • 1981 – INDAGINE A NEW YORK

 

Sky Cinema 1 HD, domenica 5 giugno alle 21.10

 

Oscar Isaac (Ex Machina, Star Wars – Il Risveglio della Forza), Jessica Chastain (Sopravvissuto – The Martian) e David Oyelowo (Selma) sono i protagonisti di un avvincente crime drama ambientato tra le strade di New York e in onda su Sky Cinema 1 HD, domenica 5 giugno alle 21.10. I coniugi Morales, proprietari di un’azienda a conduzione familiare che tratta in olio combustibile, si trovano a combattere un’estenuante lotta contro la criminalità organizzata.

 

 

 

 

 

  • LE REGOLE DEL CAOS

 

Su Sky Cinema 1 HD, mercoledì 8 giugno alle 21.10

 

Kate Winslet e Matthias Schoenaerts (A Bigger Splash, Chi è senza Colpa) sono i protagonisti di una romantica storia d’amore, diretta e interpretata dal recentemente scomparso Alan Rickman, in onda Su Sky Cinema 1 HD, mercoledì 8 giugno alle 21.10. La paesaggista Sabine De Barra viene assoldata dal re Luigi XIV per progettare i nuovi giardini di Versailles e ad affiancarla nell’arduo lavoro sarà l’artista di corte, André Le Notre.

 

 

 

 

 

  • IL VENDITORE DI MEDICINE

 

Su Sky Cinema 1 HD, venerdì 10 giugno alle 21.10

 

Antonio Morabito fa un duro film di denuncia che tratta del reato di comparaggio messa in atto sempre più spesso dalle aziende farmaceutiche. Claudio Santamaria (vincitore del David di Donatello 2016 come migliore attore protagonista per Lo Chiamavano Jeeg Robot), è un informatore medico senza scrupoli che corrompe i medici affinché prescrivano i farmaci della sua azienda in cambio di regali costosi. Una pratica che, sullo sfondo della crisi economica, lo porterà a compiere azioni sempre più immorali. La premiere andrà in onda venerdì 10 giugno su Sky Cinema 1 HD alle 21.10.

 

 

 

 

 

GLI ALTRI FILM DELLA SETTIMANA:

 

 

 

  • GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI

 

Sky Cinema Family HD, mercoledì 8 giugno dalle 17.50

 

Sky Cinema Family HD, in occasione del World Oceans Day, giornata mondiale dedicata al benessere degli Oceani, fonte inesauribile di vita per il nostro pianeta, mercoledì 8 giugno dedica l’appuntamento serale agli abitanti del mondo subacqueo. Si inizia alle 17.50 con l’animazione targata Dreamworks, SHARK TALE, e si continua con SEAFOOD – UN PESCE FUOR D’ACQUA, dove l’indomito squalo bambù Pup va alla ricerca dei bracconieri che hanno rubato le uova contenenti i suoi potenziali fratellini, accompagnato dal polpo inventore Octo, dal grande squalo pinna bianca Julius e altri simpatici amici degli abissi. In prima serata è la volta di LE AVVENTURE DI SAMMY, dove un’anziana tartaruga racconta le vicende della sua giovinezza, fra amicizie inattese, pericolosi imprevisti e amori ritrovati.

 

 

 

  • BIOGRAFICULT

 

Sky Cinema Cult HD, tutti i mercoledì e i giovedì di giugno in prima e seconda serata

 

Nel mese del Biografilm Festival, che si tiene a Bologna dal 10 al 20 giugno, Sky Cinema Cult HD  propone un ciclo con alcuni tra i migliori film biografici, ogni mercoledì e giovedì in prima e seconda serata. Mercoledì 8 e giovedì 9 giugno si continua con personaggi di spicco del mondo musicale: mercoledì 8 giugno in prima visione andrà in onda il documentario premio Oscar, AMY, che ripercorre la musica, i tormenti esistenziali e la tragica scomparsa della giovane e fragile cantante inglese Amy Winehouse e a seguire THE RUNAWAYS, inedito ritratto della prima band tutta al femminile. Giovedì 9 giugno in prima serata, il premio Oscar John Ridley (12 anni schiavo) celebra il mito di Jimi Hendrix in JIMI – ALL IS BY MY SIDE, mentre in seconda serata Martin Scorsese firma un appassionato tributo a uno dei favolosi Beatles, GEORGE HARRISON – LIVING IN THE MATERIAL WORLD.

 

 

 

 

 

  • WEDDING PARTY!

 

Sky Cinema Passion HD, ogni giovedì dal preserale alla seconda serata

 

A giugno è tempo di abiti bianchi e fiori d’arancio su Sky Cinema Passion HD: arriva infatti ogni giovedì, dal preserale alla seconda serata, Wedding Party!, l’appuntamento con le commedie rosa dedicate al giorno del fatidico sì. Si continua giovedì 9 giugno, dove in preserale troviamo NON DIRE SÌ – L’AMORE STA PER SORPRENDERTI, in cui un giovane scrittore, testimone dello sposo, si scopre innamorato della futura moglie dell’amico; a seguire in prima serata NON SPOSATE LE MIE FIGLIE!, pellicola campione di incassi in Francia, che affronta in maniera divertente il difficile tema dei matrimoni misti. In seconda serata è volta della commedia romantica a sfumature soprannaturali LA SPOSA FANTASMA, con protagonista la bella Eva Longoria.

 

 

 

 

 

  • EMOTIONAL SUNDAY

 

Sky Cinema Passion HD, domenica dalle 14.00 circa alla seconda serata

 

Amori travagliati, vite intense, storie drammatiche, passioni forti: a giugno, torna su Sky Cinema Passion HD, l’appuntamento con Emotional Sunday, che propone domenica 5 giugno in prima serata la prima visione GEMMA BOVERY, dove la vita di uomo parigino, trasferitosi in provincia, viene messa in subbuglio dall’arrivo di una coppia di coniugi inglesi.

 

 

 

 

 

  • MAX ACTION

 

Sky Cinema Max HD, dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa e ogni martedì alle 21.00

 

Il consueto appuntamento Max Action ad alto dosaggio di adrenalina, vi aspetta ogni martedì alle 21.00 e anche dal lunedì al venerdì alle 19.00 circa. Si parte martedì 7 giugno con BLOWN AWAY – FOLLIA ESPLOSIVA, storia di rivalità tra un agente di Boston e un bombarolo dell’IRA, interpretati da Jeff Bridges e Tommy Lee Jones.

 

 

 

 

 

  • CRIMINAL MAX

 

Sky Cinema Max HD, ogni mercoledì alle 21.00

 

Ogni mercoledì in prima serata la tensione sale alle stelle con Criminal Max: mercoledì 8 giugno si continua con il giallo tratto dal romanzo di Walter Mosley, IL DIAVOLO IN BLU.

 

 

 

 

 

  • NOTTI DA HORROR

 

Sky Cinema Max HD, ogni venerdì in prima o seconda serata

 

Notti da horror, l’appuntamento del venerdì con le pellicole da brivido torna a giugno con nuovi film da non perdere: si continua venerdì 10 giugno con DEAD RISING: WATCHTOWER, horror apocalittico, dove gli abitanti di una città dell’Oregon vengono trasformati in zombie da un misterioso virus.

 

 

 

 

 

  • VENERDÌ DA DURI – SPAGHETTI WESTERN

 

Sky Cinema Classics HD, ogni venerdì in prima e seconda serata

 

A giugno prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics HD, con una rassegna dedicata ai migliori western classici. Venerdì 10 giugno si continua con IL TRUCIDO E LO SBIRRO, con Tomas Milian per la prima volta nei panni di ‘Er Monnezza e a seguire con LA BANDA DEL TRUCIDO.

 

 

 

 

 

  • BUON COMPLEANNO MARK WAHLBERG

 

Sky Cinema Max HD, domenica 5 giugno dalle 12.40

 

Per festeggiare i 45 anni dell’attore americano Mark Wahlberg, domenica 5 giugno Sky Cinema Max HD gli dedica la programmazione della giornata a partire dalle 12.40. Si inizia con THE GAMBLER, dove Walhberg interpreta un professore universitario frustrato con il vizio del gioco e si continua con THE ITALIAN JOB, remake di Un colpo all’italiana, in cui una banda di rapinatori mette a segno un colpo milionario nella città di Venezia. Alle 16.30 andrà in onda TRANSFORMERS 4 – L’ERA DELL’ESTINZIONE, quarto capitolo della celebre saga, diretto da Michael Bay e in preserale MAX PAYNE, film tratto dall’omonimo videogioco, che vede l’attore americano nei panni di un poliziotto arrabbiato e in cerca di vendetta per l’uccisione della famiglia. In prima serata andrà in onda E VENNE IL GIORNO, thriller fantascientifico in cui la Terra si trova a dover affrontare una terribile catastrofe, un virus che istiga le persone al suicidio. Chiudono l’appuntamento THE FIGHTER, film drammatico sulla boxe che ripercorre il rapporto problematico tra due fratelli, e THE YARDS, thriller drammatico che vede la partecipazione nel cast, oltre che dell’attore statunitense, di Joaquin Phoenix e Charlize Theron.

 

 

 

 

 

  • BUON COMPLEANNO SHIA LABEOUF

 

Sky Cinema Max HD, sabato 11 giugno in prima e seconda serata

 

Sky Cinema Max HD sabato 11 giugno festeggia i 30 anni dell’attore e regista statunitense Shia LaBeouf dedicandogli la programmazione della serata. In prima serata andrà in onda DISTURBIA, coinvolgente thriller in cui l’attore interpreta un uomo agli arresti domiciliari, che per noia inizia a spiare i vicini: ciò che osserverà avrà dei risvolti inquietanti. Segue in seconda serata FURY, pellicola drammatica che ripercorre le vicende di un manipolo di soldati americani durante la Seconda Guerra Mondiale; nel cast anche Brad Pitt.

 

 

 

 

 

  • GLI EFFIMERI ANNI ’80

 

Sky Cinema Classics HD, ogni martedì alle 21.00

 

Continua su Sky Cinema Classics HD, l’imperdibile viaggio nel tempo, attraverso le tematiche, gli stili narrativi, le mode, gli autori e i volti che hanno caratterizzato i decenni cinematografici dal dopoguerra agli anni 80. A giugno saranno di scena gli effimeri anni ‘80 con quattro film rappresentativi che verranno programmati ogni martedì in prima serata: martedì 7 giugno si parte con la scoppiettante coppia formata da Madonna e Rosanna Arquette in CERCASI SUSAN DISPERATAMENTE.

 

 

 

 

 

  • OMAGGIO A CHRISTOPHER LEE

 

Sky Cinema Classics HD, martedì 7 giugno dalle 22.50

 

Martedì 7 giugno, a 1 anno dalla morte, Sky Cinema Classics HD ricorda il grande Christopher Lee programmando in seconda serata, AGENTE 007, L’UOMO DALLA PISTOLA D’ORO, dove l’attore interpreta lo spietato killer d’origine cubana che spara proiettili d’oro alle prese con la costruzione di un’arma misteriosa; sulle sue tracce l’agente 007, interpretato da Roger Moore.

 

 

 

 

 

  • OMAGGIO A LUIGI COMENCINI

 

Sky Cinema Classics HD, mercoledì 8 giugno dalle 19.05

 

Mercoledì 8 giugno, nel centesimo anniversario dalla nascita, Sky Cinema Classics HD, ricorda il regista Luigi Comencini con IL COMPAGNO DON CAMILLO in preserale, e in prima serata con la straordinaria storia di riscatto sociale con Gian Maria Volonté e Diego Abatantuono in UN RAGAZZO DI CALABRIA. Chiude in seconda serata L’INGORGO, giornata di ordinaria follia sulla Tangenziale di Roma in compagnia di Alberto Sordi.

 

 

Author: redazione