Prime immagini di Mary & George prossima serie Sky

Sky e AMC rilasciano le prime immagini della loro prossima serie originale MARY & GEORGE, interpretata dall’attrice premio Oscar e vincitrice del premio BAFTA Julianne Moore (Still AliceLontano dal paradiso), Nicholas Galitzine (CenerentolaPurple Hearts) e Tony Curran (MayfliesYour Honor). 

In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nel 2023, MARY & GEORGE è ispirata all’incredibile storia vera di Mary Villiers, che crebbe il suo affasciante e carismatico figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo VI di Scozia, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra, e diventare il suo potentissimo amante. Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini divenne la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re. 

Con la posizione dell’Inghilterra sulla scena mondiale minacciata dall’invasione spagnola e con i rivoltosi che scendevano in piazza per rovesciare il re, la posta in gioco non poteva essere più alta.

Pronta a non fermarsi davanti a nulla e armata del suo spietato fiuto politico, Mary si fece strada prima attraverso il matrimonio, poi corrompendo politici e cospirando con criminali. Riuscì così a imporsi nel cuore dell’establishment, facendolo suo.

MARY & GEORGE è un period drama estremamente audace su una madre e un figlio che diedero scandalo, che complottarono, sedussero e uccisero per conquistare la corte d’Inghilterra e il letto di re Giacomo.

Il cast comprende anche Nicola Walker (The SplitUnforgotten), Niamh Algar (The WonderMalpractice), Trine Dyrholm (The LegacyQueen Of Hearts), Sean Gilder (SherwoodSlow Horses), Adrian Rawlins (LivingChernobyl), Mark O’Halloran (The Miracle ClubThe Virtues), Laurie Davidson (Masters of the AirGuilty Party), Samuel Blenkin (AtlantaThe Witcher: Blood Origin), Jacob McCarthy (SAS: Rogue HeroesThe Tragedy of Macbeth), Tom Victor (Consent), Alice Grant (Anthem at Almeida Theatre), Amelia Gething (EmilyThe Amelia Gething Complex), Mirren Mack (The NestThe Witcher: Blood Origin), Rina Mahoney (Happy ValleyCobra) e Simon Russell Beale (The Death of StalinThe Outfit).

Oliver Hermanus (LivingMoffie) è il lead director della serie, insieme ai registi Alex Winckler. (Somewhere BoyThis Way Up) e Florian Cossen (Deutschland 86The Empress). 

La serie è scritta dall’acclamato drammaturgo DC Moore (Killing EveTemple), e basata sul saggio “The King’s Assassin” di Benjamin Woolley.

Prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios. Liza Marshall è produttrice esecutiva per Hera Pictures insieme a DC Moore e Oliver Hermanus. Sam Hoyle è produttore esecutivo per Sky Studios.

MARY & GEORGE andrà in onda su Sky e sarà disponibile in streaming solo su NOW nel 2023 nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera e Italia. La serie verrà distribuita da AMC Networks in esclusiva negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e India.

La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

MARY & GEORGE – In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nel 2023

Author: redazione