Aperte le iscrizioni della nuova edizione Notorius Project

Notorious Pictures annuncia l’apertura delle iscrizioni della nuova edizione Notorious Project, insieme al partner Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni.
Il concorso volto a favorire l’emergere di giovani talenti del cinema italiano si avvale anche quest’anno del riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC.
Notorious Project si rivolge a sceneggiatori tra i 18 e i 34 anni di età ed è suddiviso in tre categorie Notorious Story dedicata a soggetti cinematografici, Notorious Script (dedicata a sceneggiature cinematografiche), Notorious Series (categoria dedicata a soggetti di serie tv).
Il premio delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con Notorious Pictures di contratti che avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori.
Le opere presentate saranno valutate da una giuria tecnica composta da professionisti di alto profilo del settore cinematografico: Isabella Aguilar (sceneggiatrice), Peppe Fiore (sceneggiatore), Elisa Amoruso (regista e sceneggiatrice), Salvatore Esposito (attore e sceneggiatore), Stefania Rocca (attrice), Maurizio De Giovanni (scrittore e sceneggiatore), Valentina Lodovini (attrice), Gianluca Pantano (film booking directore UCI Italia), Fabia Bettini (direttore artistico Alice nella Città), Benedetta Galbiati (Head of TV Series Development & Production Notorious Pictures) e Tiziana Rocca (Filming Italy Sardegna Festival).
 
ALCUNE DATE
Sarà possibile iscrivere i propri progetti dal 5 aprile 2023 al 5 Luglio 2023.
La premiazione si svolgerà ad ottobre durante il Festival Alice nella città.

Author: redazione