Su Sky prossimamente la serie Dostoevskij in sei episodi

«Dostoevskij è la storia di un uomo, di un poliziotto, di un fantasma, di un inverno, di una figlia, di un amico, della fine di un amico, di un fiume, di un assassinodi un pesce splendente, di una mano rotta, di una figlia abbandonata, di una colonscopia, di un caricabatterie, di un collega più bravo, di un orfano, di un orfanotrofio, di una gravidanza, di una figlia persa, di un collega più giovane, di un occhio lavato dentro un lavandino, di una malattia. Dostoevskij è la battaglia decisiva tra tutti questi elementi del mondo». I fratelli D’Innocenzo hanno appena battuto il primo ciak di DOSTOEVSKIJ, la loro prima serie tv, che raccontano così, con lo stile unico delle loro parole e attraverso le primissime immagini rilasciate oggi.

La serie, in sei episodi di cui i Fratelli D’Innocenzo sono anche sceneggiatori, è unain-house production Sky Studios prodotta in associazione con Paco Cinematografica.

Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al fulminante esordio con La terra dell’abbastanza e al successo dei loro progetti successivi – Favolacce, Orso d’Argento per Sceneggiatura alla Berlinale, e America Latina – i Fratelli D’Innocenzo gireranno Dostoevskij fra Roma e dintorni fino a fine inverno. Arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW in tutti i paesi in cui Sky è presente, compresi Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera. NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale, si occuperà delle vendite per conto di Sky Studios.

Come già annunciato DOSTOEVSKIJ avrà come protagonista Filippo Timi (VincereI delitti del BarLumeFavolaLe otto montagne) nei panni di Enzo Vitello, un brillante detective dal passato doloroso.

Viena annunciato oggi il resto del cast: Gabriel Montesi (FavolacceSiccitàRomulusChristian), Carlotta Gamba (America Latina, Dante), Federico Vanni (Chiara Lubich – L’Amore vince su tuttoIo sono l’abisso).

Nils Hartmann, EVP Sky Studios per Italia e Germania, ha commentato: «Fabio e Damiano sono sceneggiatori e creativi dalla voce davvero unica, che porteranno ai clienti Sky e agli spettatori di tutto il mondo una serie coraggiosa e sorprendente quanto la loro visione creativa, non potremmo essere più entusiasti di iniziare la produzione. Hanno messo insieme un cast stellare, guidato da Filippo nel ruolo di protagonista, e poiché è la seconda serie prodotta in-house dagli Sky Studios in Italia siamo orgogliosi del fatto che stiamo continuando a costruire una casa creativa per alcuni dei talenti più brillanti del settore affinché possano realizzare la loro visione su larga scala».

DOSTOEVSKIJ segue le indagini di un poliziotto dal passato guasto e dal futuro inevitabile, Enzo Vitello, che si trova a indagare sulla scia di sangue di uno spietato omicida seriale, soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, il poliziotto arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all’inquietante verità. Un poliziotto e un assassino, entrambi intangibili, sfuggenti, entrambi fantasmi, che procedono al buio nel buio della coscienza, che si danno la caccia ma anche una carezza, sviscerando assieme una solitudine che tutto assorbe e tutto ingloba. Dostoevskij segue l’indagine più complessa di tutte: il vero crimine è vivere?

About Sky Italia

Sky Italia è una media entertainment company nata nel 2003 che fa parte del gruppo Sky, leader in Europa dell’intrattenimento con 23 milioni di abbonati e controllato da Comcast NBCUniversal. Sky distribuisce la sua offerta pay via satellite e via internet. NOW è il servizio OTT che permette di vedere in streaming i contenuti di cinema, intrattenimento e sport di Sky. Con i canali TV8, Cielo e Sky Tg24, Sky è inoltre presente in free to air sul digitale terrestre.

Nel giugno 2020 ha lanciato Sky Wifi, suo il servizio ultrabroadband che ad oggi raggiunge più di 3300 comuni italiani. Sky Wifi è disegnato intorno alle esigenze delle famiglie ed è ottimizzato per lo streaming e l’upload di contenuti oltre a garantire una connettività stabile e performante.

Sky Q, grazie alla sua tecnologia innovativa, offre – via satellite o via internet – un’esperienza di visione coinvolgente e aggrega in un unico posto tutti i canali e i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming, creando un ambiente di visione unico per tutte le TV e i dispositivi connessi.

Oltre a contenuti sportivi, d’informazione, di intrattenimento e culturali, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo nel mondo degli ultimi anni, tra cui Gomorra, The New Pope e Diavoli. L’impegno produttivo continua a crescere, grazie anche al supporto di Sky Studios, con l’arrivo di nuove serie tv, film e altri contenuti Sky Original.

L’azienda promuove un business responsabile e la tutela dell’ambiente con l’attuazione di progetti concreti su scala internazionale. È stata la prima Carbon Neutral media company nelle emissioni dirette e con la campagna Sky Zero, sta portando avanti il suo impegno per diventare la prima net zero carbon media company in Europa entro il 2030.

About Sky Studios

Sky Studios è la divisione di Sky dedicata alla programmazione originale in tutta Europa. Sviluppiamo, produciamo, commissioniamo e finanziamo contenuti originali — film e serie, drammi e commedie — per gli oltre 23 milioni di utenti Sky. Sulla scia del successo delle produzioni Sky Originals più acclamati dalla critica, come Chernobyl, vincitore di un Emmy, o Save Me Too, vincitore di un Bafta oltre a grandi successi internazionali come Das Boot, A Discovery of Witches e Gangs of London, Sky Studios è la nuova casa creativa degli imperdibili Sky Originals, come The Midwich Cuckoos, Blocco 181 e Souls. Siamo uno Studio agile: sempre in cerca delle migliori storie inedite da voci nuove, al contempo sviluppiamo collaborazioni creative con I migliori autori, produttori e talenti dello schermo per portare agli spettatori storie che non troverebbero da nessun’altra parte. Dotati di fiuto per lo sviluppo di talenti e di strutture di produzione tra Regno Unito, Germania e Italia, conosciamo i gusti locali in tutta Europa meglio di chiunque altro e abbiamo in progetto di raddoppiare i nostri investimenti in contenuti originali entro il 2024, con il pieno sostegno di Comcast NBCUniversal. Stiamo inoltre sviluppando un nuovo studio televisivo e cinematografico, Sky Studios Elstree, destinato a generare oltre 2.000 nuovi posti di lavoro e investimenti in produzioni per altri tre miliardi di sterline nel settore creativo del Regno Unito, solo entro i primi cinque anni.

About Paco Cinematografica

La Paco Cinematografica nasce nel 2003 per iniziativa di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia. Paco Cinematografica collabora con i più celebrati talenti del panorama cinematografico contemporaneo, sorprendendone costantemente di nuovi fra gli autori emergenti, e si prefigge di ampliare la propria naturale propensione allo sviluppo e alla produzione di progetti innovativi, di spiccata eccellenza qualitativa e destinati al mercato internazionale.

Author: Maria Grazia Di Mario