Petra Delicato torna in azione con 4 nuove storie

Milano, 26 marzo 2021. Torna in azione Petra Delicato. Sono in corso tra Roma e Genova le riprese di quattro nuove storie di PETRA, una produzione Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm, con protagonista Paola Cortellesi insieme all’immancabile Andrea Pennacchi diretti da Maria Sole Tognazzi. Dal set arrivano le prime foto e un video di backstage con un divertente scambio di battute tra gli amatissimi protagonisti Paola Cortellesi (Petra Delicato) e Andrea Pennacchi (Antonio Monte) e la regista Maria Sole Tognazzi.

Le quattro nuove storie Sky Original sono tratte da altrettante opere di Alicia Giménez-Bartlett, tutte edite in Italia da Sellerio: i tre romanzi, “Serpenti nel paradiso”, “Un bastimento carico di riso”, “Nido Vuoto” e il racconto “Carnevale diabolico”.

Iniziamo con entusiasmo le riprese di questa seconda stagione di Petra e sono felice di aver ritrovato sul set il bellissimo clima che si era creato lo scorso anno, assieme ai miei compagni di viaggio Paola, Andrea, tutto il cast e una troupe straordinaria” ha dichiarato la regista Maria Sole Tognazzi. “Ringrazio Sky, Cattleya e Bartlebyfilm per aver voluto fortemente questo progetto. Ed è una bellissima sensazione essere qui sul set a dare forma e queste storie, sapendo che c’è un grandissimo pubblico che ha amato la serie, che ha premiato il nostro lavoro e che aspetta con passione di vedere cosa abbiamo in serbo. Siamo pronti per tornare con le nuove avventure di Petra nella meravigliosa Genova!

Le quattro nuove storie sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia e le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi. A Genova le riprese si svolgeranno con il supporto della Genova-Liguria Film Commission

SINOSSI: L’ispettrice Petra Delicato (Paola Cortellesi) è ora stabilmente in forze nel settore operativo della mobile di Genova. Al suo fianco c’è sempre il vice ispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). Il loro rapporto di reciproca stima e amicizia si è ormai consolidato, nonostante le differenze di età, genere, esperienza di vita e visione del mondo. Insieme sono una coppia investigativa senza precedenti e due compagni di bevute inarrivabili.

I quattro nuovi casi su cui lavoreranno fianco a fianco Petra e Antonio sono crimini molto diversi fra loro: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang.

Forti del loro rapporto ormai consolidato, Petra e Antonio sembrano avere trovato l’equilibrio perfetto e si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d’altro. Ma la vita riserva sempre delle sorprese. Soprattutto quando si è pronti a rimettersi in discussione, ad accogliere con curiosità i nuovi incontri e a dare ascolto a un ulteriore, inaspettato, desiderio di cambiamento.

Petra è uno Sky Original, prodotto da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm. Prossimamente su Sky e NOW

About Sky Italia

Sky Italia, nata nel 2003, è una media e entertainment company che fa parte del gruppo Sky, leader in Europa dell’intrattenimento con 24 milioni di abbonati e dal 2018 controllato da Comcast NBC Universal. Sky distribuisce i suoi contenuti pay su diverse piattaforme tecnologiche e, nel giugno 2020, ha lanciato Sky Wifi, il suo servizio ultra broadband.

Sky offre i suoi contenuti pay via satellite, via internet e sul digitale terrestre, dove è attiva anche con un’offerta Free to Air sui canali TV8, Cielo e Sky Tg24. Attraverso la tecnologia Sky Q, garantisce l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, creando un unico ambiente di visione per tutte le TV e i dispositivi connessi e offrendo in un unico posto tutti i contenuti di Sky e quelli dei principali OTT. Una selezione dei contenuti di cinema, intrattenimento e sport è invece offerto da NOW TV il servizio in streaming di Sky. 

Oltre a contenuti sportivi, d’informazione, di intrattenimento e culturali, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo nel mondo degli ultimi anni, tra cui Gomorra e The New Pope. L’impegno produttivo di Sky è in continua crescita grazie a tanti nuovi Sky Original che d’ora in poi includeranno oltre alle serie tv anche i film.

 Sky Wifi, oggi disponibile in più di 1500 città italiane, è il servizio ultra broadband che cambia il modo di vivere la connettività grazie a una “broadband experience” radicalmente diversa. Con Sky Wifi, Sky propone un’innovativa soluzione Triple Play – tv, internet, voce – che consente di combinare la connessione molto performante con l’offerta di contenuti di qualità e l’esperienza di visione di Sky Q.

L’azienda promuove un business responsabile e la tutela dell’ambiente con l’attuazione su scala internazionale di progetti concreti per contribuire alla realizzazione di un futuro migliore. Sky è stata la prima Carbon Neutral media company per quanto riguarda le emissioni dirette e, attraverso la campagna Sky 0, proseguirà il suo impegno diventando la prima media company ad essere net zero carbon entro il 2030. Inoltre, con il progetto Sky Ocean Rescue, l’azienda ha eliminato la plastica monouso dalle sedi e dal packaging dei propri prodotti. Anche Sky Wifi è entrata sul mercato nel pieno rispetto di questo impegno.

About Cattleya

Cattleya è uno dei maggiori produttori indipendenti italiani, ha al suo attivo più di 70 film e numerose serie televisive. Negli ultimi anni Cattleya ha orientato le sue energie editoriali e produttive principalmente verso la serialità, con progetti mirati sia al mercato italiano che a quello internazionale. Titoli come Gomorra e Romanzo Criminale, amati da pubblico e critica, l’hanno posizionata come uno dei produttori di spicco dell’industria europea e le hanno permesso di creare di serie di grande successo internazionale, quali Suburra, ZeroZeroZero, Summertime e Romulus. ITV Studios, la maggiore società di produzione e distribuzione del Regno Unito, nel 2017 ha acquistato una quota di maggioranza di Cattleya.

About Bartlebyfilm:

Bartlebyfilm è una società di produzione cinematografica che dal 2002 si occupa dell’ideazione, dello sviluppo e della produzione di lungometraggi, documentari, cortometraggi e serie televisive. Tra le produzioni più recenti si distinguono le serie Petra di Maria Sole Tognazzi e Suburra – La serie 3 di Arnaldo Catinari ed il lungometraggio Lei mi parla ancora di Pupi Avati. Attualmente in post produzione il lungometraggio di Alessandro Siani Chi ha incastrato Babbo Natale ed il film horror Mi Parlano di Giorgio Bruno.

Author: Maria Grazia Di Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *