A Natale la Disney in sala con OCEANIA

 

70x100_italy-payoff_oceania

A Natale la Disney in sala con OCEANIA

Data di uscita in Italia:                22 dicembre 2016

 

Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché.

 

Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità. Diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio) e prodotto da Osnat Shurer (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, One Man Band), e con le musiche di Lin-Manuel Miranda, Mark Mancina e Opetaia Foa‘I, Oceania arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre 2016.

 

Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana che, con l’aiuto del semi-dio Maui, s’imbarca in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e salvare il suo popolo.

 

Note:

  • I filmmaker hanno incontrato centinaia di talentuose ragazze, in ogni isola del Pacifico, prima di trovare la brava Auli’i, che inizialmente non si era candidata per l’ambito ruolo. Il direttore del casting, di base alle Hawai, si ricordava di averla vista cantare in un video relativo a un talent show a scopo benefico, e l’ha contattata per proporle un provino. Dopo tre audizioni, fra cui un appuntamento a Burbank, in California, la ragazza si è aggiudicata il ruolo, grazie al suo spiccato talento naturale.
  • Dwayne Johnson è il protagonista del blockbuster di Warner Bros. San Andreas e dell’apprezzato Ballers, diretto da Peter Berg per HBO. Nel 2016, fra le altre importanti pellicole che lo vedranno protagonista, Johnson apparirà nel film di New Line Central Intelligence, con Kevin Hart, nell’adattamento cinematografico del telefilm Bay Watch e in Fast & Furious 8.
  • Il variegate e dinamico team impegnato nella realizzazione delle musiche include il vincitore del Tony® Award Lin-Manuel Miranda (il musical di Broadway premiato con il Pulitzer e il Tony Award “Hamilton”, il vincitore del Tony Award “In the Heights”), il compositore premiato con il Grammy® Mark Mancina (Speed, Tarzan, Il Re Leone) e Opetaia Foa’i (fondatore e cantante dellapremiata band internazionale Te Vaka).
  • Ron Clements e John Musker hanno esordito come sceneggiatori e registi nel lungometraggio del 1986, Basil l’Investigatopo. In seguito hanno scritto e diretto diversi classici Disney, fra cui la romantica avventura sottomarina del 1989 La Sirenetta, lo spassoso Aladdin del 1992, la commedia epica del 1997 Hercules e nel 2009 La Principessa e il Ranocchio.
  • La produttrice Osnat Shurer è stata produttore esecutivo di vari cortometraggi dei Pixar Animation Studios; ha curato i corti Pixar e tutti i contenuti speciali dei DVD. Durante il suo incarico presso la Pixar ha anche prodotto a livello esecutivo una serie di cortometraggi di successo, fra cui Stu – Anche Un Alieno Può Sbagliare (2006), candidato all’Oscar®, One Man Band (2005) e L’Agnello Rimbalzello (2003).

 

Author: wp_4992499

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *