IDM FILM COMMISSION SÜDTIROL ALLA BERLINALE 2024


IDM Film Commission Südtirol è presente al 74. Festival Internazionale del Film di Berlino dal 15 al 25 febbraio con varie attività

Co-Production Market 2024 

Alla 21ª edizione del Co-Production Market della Berlinale è stato selezionato il progetto di lungometraggio Idda’s Breath diretto da Irene Dionisio, prodotto da Kino Produzioni e sostenuto da IDM in fase di pre-produzione. La sceneggiatura del film è stata sviluppata in Alto Adige all’interno dello Script Lab della Film Commission RACCONTI, durante il quale la regista, insieme al co-sceneggiatore Marco Borromei, ha avuto l’opportunità di lavorare allo sviluppo del progetto, sotto la guida di una squadra di esperti internazionali. Idda’s Breath è uno dei 34 progetti selezionati in rappresentanza di 27 diversi Paesi e, partecipando al Co-Production Market, potrà entrare in contatto con produttori, buyers, distributori e broadcaster potenzialmente interessati ad una coproduzione internazionale.

Il Berlinale Co-Production Market quest’anno sarà l’occasione per IDM anche per dare spazio ai professionisti locali. Una delegazione composta da tre produttori altoatesini prenderà parte al “Visitors Programme”, per assistere ad eventi di networking, panel ed entrare in contatto con produttori e professionisti internazionali del settore audiovisivo. I produttori altoatesini coinvolti come “visitatori” sono Markus Frings di movie.mento, Michela Parlavecchio di FrabiatoFilm e Philipp Moravetz di Giafatto entertainment. Non è la prima volta che IDM partecipa a questa iniziativa, un impegno che riflette il supporto costante della Film Commission Südtirol nei confronti delle maestranze del territorio.

____________________________

European Film Market 2024

Dal 15 al 21 febbraio le responsabili del Fondo Film altoatesino saranno presenti all’EFM della Berlinale per offrire consulenze sui finanziamenti in Alto Adige ai produttori e registi interessati a girare sul territorio.

IN ALLEGATO: un’immagine del progetto Idda’s Breath di Irene Dionisio 

********


IDM Film Commission Südtirol è il referente per il sostegno alle produzioni audiovisive in Provincia di Bolzano. 

I finanziamenti sono destinati alla produzione e allo sviluppo e pre-produzione di lungometraggi, documentari, serie televisive, cortometraggi e short form series. 

I prossimi termini per presentare domanda per accedere al Fondo nel 2024 sono: 

Call #2: 07.05.2024

Call #3: 17.09.2024

Prima di presentare la domanda le case di produzione sono invitate a contattare IDM per un appuntamento di consulenza dopo il quale saranno abilitate alla registrazione nell’applicazione online.


Per maggiori informazioni:

https://www.film.idm-suedtirol.com/it/funding/termini-di-presentazione-della-domanda

Author: redazione