A Francavilla al mare mostra d’autore organizzata dal critico Massimo Pasqualone

Verrà inaugurata sabato 15 ottobre alle 17, nella galleria Mariz di Francavilla al Mare, la mostra curata dal critico d’arte Massimo Pasqualone, Dall’Ottocento alle Avanguardie, con oltre 100 opere in mostra fino al 15 novembre, tra cui opere di Borghese, Brindisi, Brunjer, Cascella, Celommi, Dalì, Faccincani, Fagnani, Fiume, Gonzaga, Guttuso, Meloniski, Mirò, Nespolo, Pace, Richter, Schifano, Treccani e pezzi unici risalenti al 1800 come quello di Fazzini e di Brunjer, un organo funzionante che risale al 1600.

Pasqualone ricorda come “la galleria Mariz nasca in Svizzera a Basilea nel 1979, per poi tornare in Abruzzo, la terra di origine dei coniugi Berardinelli, proprietari della Galleria. La loro storia è costellata da tantissime esperienze nelle fiere più importanti del mondo come quella di Bologna, di Milano, ma anche quelle internazionali di Francoforte, Glasgow, Londra, Miami.

Un evento unico per la città di Francavilla al Mare  e per la nostra Regione, sottolinea il critico d’arte abruzzese, con la possibilità di ammirare il cammino della storia dell’arte, dall’Ottocento alle Avanguardie. 

Author: Maria Grazia Di Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *