Torna Shrek, l’orco verde più amato del cinema su Sky e Now Tv fino al 4 settembre

 

Prima della fine delle vacanze estive, torna su Sky un canale imperdibile per grandi e piccini: Sky Cinema Shrek, il canale interamente dedicato alle avventure dell’orco verde più amato del cinema, si accende da Sabato 29 agosto a venerdì 4 settembre e trasmetterà tutti i capitoli del franchise firmato DreamWorks Animation. Tutti i film sono disponibili anche on demand su Sky e NOW TV nella collezione “Shrek”.

Tutto ebbe inizio nel 2001 con il primo memorabile “Shrek”, un capolavoro che ha rivoluzionato il mondo delle favole e che ha vinto l’Oscar® per il miglior film d’animazione. Racconta la storia di un orco verde, scorbutico ma dal cuore buono, che deve liberare la principessa Fiona, nascosta in un castello, che, alla fine, gli farà battere il cuore.

Il divertimento continua con il secondo capitolo campione d’incassi, “Shrek 2”. Questa volta Shrek e Fiona devono affrontare le ire dei genitori di lei, poco propensi ad accettare un “mostro” come genero.

In “Shrek Terzo”, nel regno di Molto Molto Lontano è deceduto Re Harold e bisogna trovare il cugino di Fiona, Arthur, erede del trono in linea di successione. L’orco verde, insieme agli amici Ciuchino e Gatto, parte alla sua ricerca, ma una sorpresa li attende.

Il quarto capitolo, “Shrek e vissero felici e contenti”, vede Shrek alle prese con i problemi di essere un padre di famiglia che sente nostalgia dei bei vecchi tempi. Complice la trappola che gli tende il nano Tremolino, l’orco finirà per vivere un’altra avventura indimenticabile.

Non manca poi “Il gatto con gli stivali”, rocambolesco spin-off che vede protagonista il personaggio reso famoso dal franchise. In questa divertente avventura il Gatto con gli Stivali deve recuperare il proprio onore con l’aiuto di Humpty Dumpty, un vecchio amico con cui si riconcilia, dopo una rapina finita male, sulla strada verso la famigerata Oca dalle uova d’oro.

 

 

 

Author: redazione