di Patrizia Faiello
Roma- Sabato 9 marzo alle ore 16,00, presso l’Auditorium SGM Conference Center, via Portuense 741, si svolgerà l’evento di crescita personale, “A teatro con… cuore e psiche – difesa verbale emozionale”.
Durante la rappresentazione la Dott.ssa Giulia Regoli, psicologa, psicoterapeuta, esperta in gestione dello stress, modererà ed interagirà con gli ospiti accendendo i riflettori sul tema della difesa verbale emozionale.
L’incontro sarà diviso in due momenti con l’intento di riuscire ad attraversare il cuore e la psiche del pubblico. La scena si aprirà con l’intervento di Claudia Cella, scrittrice del libro “Il coraggio di scegliere”, che attraverso la sua storia di amore tossico ci farà comprendere come sia possibile salvarsi.
A seguire l’intervento de Il Bugatti, tik toker influente e autore del libro “Quello che pensano gli uomini”, attraverso le sue testimonianze porterà anche una ventata di ilarità e spunti di riflessione.
Nel secondo atto il Dott. Matteo Sinatti, psicologo, ipnotista e personal coach, illustrerà le tecniche per proteggersi da tutto ciò che mina l’autostima e fornirà le chiavi per aprire le porte del mondo delle parole da non dire e di quelle da pronunciare con la giusta modalità assertiva per non trasformare una relazione informa “non sana”, riprendendo alcuni elementi del suo Tour “Attrazione fatale”.
All’ingresso dell’Auditorium sarà allestito uno spazio destinato all’esposizione di alcune opere come “Amati”, la nuova opera delle street artists più famose d’Italia, le Lediesis, celebri per il progetto di poster art Superwomen, realizzato grazie alla collaborazione dell’assessorato a diritti e pari opportunità del Comune di Firenze, in occasione del Festival dei Diritti.
In “Amati”, la protagonista al telefono lancia un SOS, ricorda alle donne, che in qualunque momento, possono denunciare e chiedere aiuto, attraverso il numero gratuito antiviolenza e stalking 1522.
Anche l’apprezzatissimo artista romano, Emmanuel Fadini, in Arte NINA, per l’occasione ha voluto lasciare un segno tangibile attraverso l’esposizione delle sue opere di denuncia sociale dedicate alle donne raffigurate da Frida Kahlo e CatWoman colpite con un violentissimo pugno al viso.
Per info:Email:info@ateatrocon.it