++ Giffoni: ANCHE ASA BUTTERFIELD A GIFFONI53 ++ 

I TALENT INTERNAZIONALI MATT SMITH E IL CARISMATICO DAEMON TARGARYEN  DI “HOUSE OF THE DRAGON” E IL PROTAGONISTA DI “SEX EDUCATION” ASA BUTTERFIELD A #GIFFONI53
TRA GLI ITALIANI: CARLO VERDONE, ERRI DE LUCA, MARIO MARTONE, ANTONIO ALBANESE, VANESSA SCALERA, SIMONA TABASCO, MARIA CHIARA GIANNETTA, TOMMASO RAGNO,  RAOUL BOVA, ENZO D’ALO’, RICCARDO MILANI,  GIACOMO GIORGIO, MATTEO PAOLILLO E MOLTI ALTRI

6500 giffoner da 30 nazioni diverse incontreranno quest’anno  i protagonisti internazionali del Festival Matt Smith e Asa Butterfield  ed i nomi più significativi e talentuosi del mondo del cinema e dello spettacolo nostrano  dal 20 al 29 luglio a Giffoni53.
Grande attesa il 24 luglio per Matt Smith tra i protagonisti internazionali del festival. I giurati incontreranno l’amatissimo attore britannico tra i più talentuosi e dinamici della sua generazione, conosciuto per aver interpretato Daemon Targaryen nella serie HBO “House of the Dragon”, ruolo grazie al quale ha ottenuto una prestigiosa nomination ai Critics Choice Awards, per il principe Filippo nelle prime due stagioni della serie tv “The Crown” e per l’undicesimo “Dottore” nella celebre serie tv “Doctor Who”.
Asa Butterfield a #Giffoni53: un incontro speciale per i giffoner, il 26 luglio conosceranno uno dei volti più intensi e talentuosi del piccolo e grande schermo. Noto al pubblico per “Hugo Cabret ” e probabilmente meglio conosciuto per aver interpretato il protagonista Otis Milburn nella serie Netflix “Sex Education” (2019), pronta a tornare con la quarta stagione entro la fine di quest’anno. A soli 8 anni, Asa Butterfield debutta in TV con “After Thomas”. Successivamente riceve il plauso della critica ed una nomination ai British Independent Film Award come Miglior Attore Emergente grazie alla sua interpretazione ne “Il Bambino con il pigiama a righe”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Bayne. Nel 2015, regala un’emozionante performance, prova delle sue straordinarie capacità attoriali, nel film “Hugo Cabret”, diretto da Martin Scorsese.

Carlo Verdone, Ludovica Martino e Sangiovanni incontreranno i giffoner per la seconda stagione di Vita da Carlo, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis e disponibile da settembre su Paramount+.  Per la seconda stagione di Blanca ci saranno Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca. Una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Jan Maria Michelini e Michele Soavi. Sempre nell’ambito degli eventi speciali di #Giffoni53, ci sarà I Fantastici 5 con Raoul Bova, Vittorio Magazzù, Enea Barozzi e Fiorenza D’Antonio.  Presenza importante al Festival, lo scrittore e poeta Erri De Luca, tornerà a #Giffoni53 per celebrare e narrare l’immagine che ha concepito per il Festival. Per la prima volta a Giffoni, invece, Vanessa Scalera, la sua Imma Tataranni – sostituto procuratore. E ancora, Diana Del Bufalo, Caterina Guzzanti, Massimiliano Gallo reduce dal sorprendente successo di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, Giovanna Sannino che con la sua Carmela di Mare Fuori è uno dei personaggi più amati e travolgenti, Luciano Spinelli (powered by Comix), la voce di Pugsley nel film animato La Famiglia Addams, uno dei TikToker più seguiti e selezionato da Forbes come uno dei 100 più influenti under 30 italiani. Giacomo Giorgio, volto di Ciro nella serie Mare Fuori, Mario Di Leva tra i volti più promettenti del piccolo e grande schermo, Daniele Davì (powered by Comix). E ancora Artem e Lucrezia Guidone di Mare Fuori, Antonio Albanese e Simona Tabasco, amatissima anche dal pubblico internazionale dopo l’acclamata The White Lotus. Francesco Arca reduce dal successo Rai Resta con me, Al festival torna il pluripremiato regista Enzo D’Alò e Mario Martone. E ancora, Marco Zanoni. Sempre per Mare Fuori, Matteo Paolillo. E ancora, Laura Adriani reduce dal grande successo di Resta con me , Federico Cesari ( Tutto chiede salvezza per la regia di Francesco Bruni),  Pilar Fogliati (Odio il Natale e Romantiche). I ragazzi di Giffoni conosceranno anche il regista e sceneggiatore Andrea Molaioli, Francesco De Core giornalista e direttore del quotidiano Il Mattino, l’eclettico attore Tommaso Ragno, il direttore della fotografia e regista Carlo Rinaldi.  E ancora, Francesca Amitrano, l’attore Paolo Ruffini, Nicoletta Ercole, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani, Bruno Oliviero, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia italiano, Francesco Grisi, produttore cinematografico, l’attrice Antonia Truppo, Francesco Giorgino, Angelo Curti, il compositore Ludovico Clemente, Andrea Romeo, il fondatore e direttore editoriale di I Wonder Pictures. E Luca Barbareschi, attore, regista e produttore, l’attrice Bianca Nappi, Simone Gialdini e, l’attore FrancescoRusso e Gisella Marengo, attrice e produttrice. 

Crediti foto Asa Butterfield  @Matt Holyoak

Author: redazione