Bermuda. I misteri degli abissi dal 4 luglio su History Channel

 La serie in sei episodi segue la difficile ricerca di alcuni relitti scomparsi

Da martedì 4 luglio alle 21.00 su HISTORY Channel, canale 411 di Sky

Il Triangolo delle Bermuda è la tratta oceanica più tristemente famosa della storia, un pezzo di oceano che evoca insiema paura e fascino del mistero: questo specchio d’acqua di 13mila k2 è infatti un vero un buco nero marittimo, e davanti alla scomparsa improvvisa di centinaia di navi e aerei che lo hanno attraversato sono stati evocati onda anomale, tempeste di fulmini, vortifici, gas, metano, e perfino rapimenti alieni. La serie in sei episodi Bermuda. I misteri degli abissi, in esclusiva su HISTORY Channel dal 4 luglio ogni martedì alle 21.00, segue una squadra di esperti – l’esploratore subacqueo/biologo marino Mike Barnette, gli investigatori Wayne Abbot e David O’Keefe, il tenente colonnello dell’aeronautica americana Jason Harris e il sommozzatore di relitti Jimmy Gadomski – che utilizzando una mappa che riporta la posizione dei relitti e anomalie subacquee non identificate, tentano di dare risposte  alle leggende e alle teorie fantasiose che circondano da sempre il triangolo delle Bermuda. Questi veterani, che hanno già identificato più di 50 relitti, utilizzeranno la mappa che Barnette ha stilato in 25 anni di ricerche con la collocazione esatta di centinaia di relitti sconosciuti su cui indagheranno alla ricerca della verità.

Ep 1

Un team di esperti indaga sui misteri del Triangolo delle Bermuda con l’aiuto di una mappa segreta in lavorazione da decenni. In questo episodio tentano di svelare il motivo dela scomparsa nel 1945 di 27 aviatori e membri dell’equipaggio della Marina degli Stati Uniti. Durante la ricerca dei relitti degli aerei perduti, scoprono un campo di detriti diverso da qualsiasi altro abbiano mai visto, e uno con implicazioni storiche.

Ep 2

La squadra cerca i resti di un’intera flotta di navi pirata scomparse all’improvviso nel Triangolo delle Bermuda, come se fossero state inghiottite dall’oceano. Potrebbe un’anomalia geologica essere la fonte di questi vortici risucchiatori di navi? La loro indagine li porta letteralmente sul fondo di una leggendaria, e potenzialmente mortale – voragine in mezzo all’oceano.

Ep 3

Il team si tuffa in profondità alla ricerca della nave più grande che sia mai scomparsa nel Triangolo delle Bermuda, l’enorme nave USS Cyclops. La USS Cyclops è stata vittima di un terrificante fenomeno di affondamento della nave noto come onda anomala? Durante la ricerca nelle acque profonde fanno una scoperta che risolve un mistero secolare.

Ep 4

Il team si mette alla  ricerca di due grandi aerei dell’aeronautica scomparsi senza lasciare traccia con dozzine di persone a bordo. Nonostante una massiccia ricerca, non è mai stato trovato nulla, tanto che qualcuno crede che si siano scontrati con degli UFO. Per indagare, il team si imbarca in una delle sue immersioni più difficili, combattendo profondità estreme e correnti che minacciano di spazzarli via.

Ep 5

Il team utilizza un sottomarino sofisticato per sondare una delle parti più profonde e oscure alla ricerca di una nave leggendaria scomparsa nel 1921. Sono forse enormi bolle che si aprono sul fondo del Triangolo delle Bermuda a far precipitare navi e aerei nell’oceano pavimento? In fondo all’oceano, il Triangolo delle Bermuda svela uno dei suoi segreti.

Ep 6

Obiettivo di questo episodio è ritrovare nelle profondità dell’oceano un’arma segreta perduta dell’arsenale del Pentagono: un aereo spia top-secret che è svanito nel Triangolo delle Bermuda. Gli aerei e le navi sono vittime di una terrificante tempesta oceanica chiamata burrasca bianca? I cieli si oscurano mentre la squadra si spinge in profondità in acque pericolose tentando di identificare se l’aereo si è perso a causa del maltempo o qualcosa di ancora più oscuro.

Author: redazione