Su HBO The Anarchists: docuserie che racconta un esperimento sociale

La docuserie HBO racconta la nascita e la fine di un esperimento sociale

SEI APPUNTAMENTI DA LUNEDI 1° MAGGIO ALLE 21.15 IN ESCLUSIVA SU SKY DOCUMENTARIES E IN STREAMING SOLO SU NOW

“I governi sono la causa di quasi tutti i principali problemi sulla Terra”, afferma l’imprenditore milionario, blogger e pioniere dei bitcoin Jeff Berwick. The Anarchists – Anarchia ad Acapulco, è il lungo racconto – sei episodi in prima visione su Sky Documentaries da lunedì 1 maggio alle 21.15 in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand – di come un singolo evento organizzato ad Acapulco nel 2015 dall’imprenditore canadese con l’idea di promuovere l’anarchia, si è trasformato in un incontro annuale che ha attirato un seguito internazionale di libertari, genitori che cercano di proteggere i propri figli dalla scuola, evangelisti della criptovaluta e personaggi attratti dall’idea di creare una comunità senza Stato e libera dai sistemi bancari insieme a fuggitivi con la fedina penale sporca. Il meeting crescendo ha attirato sponsorizzazioni da società di cripto-valuta e relatori come Ron Paul e l’investitore BitCoin Roger Ver; in breve tempo l’ideologia utopica si é scontrata con l’imprevedibilità della natura umana, le relazioni, le rivalità.

La docu serie racconta una icredibile storia

La docuserie HBO diretta da Todd Schramke racconta da vicino gli attori principali di questa incredibile storia tra i quali lo stesso Berwick, gli attivisti anarchici Lisa e Nathan Freeman che hanno lasciato gli Stati Uniti con i loro figli per trovare una vita più libera in Messico e una coppia di americani in fuga per accuse di droga, Lily Forester e John Galton, che proprio ad Acapulco ha perso la vita in un misterioso omicidio. 

In ordine cronologico l’ascesa fulminea di Anarchapulco

In ordine cronologico, con i primi episodi strutturati attorno alla conferenza di ogni anno, la serie ripercorre l’ascesa fulminea di “Anarchapulco” e l’altrettanto rapido scioglimento della sua comunità.  Proprio su questo concetto si interroga Erika Harris, una dei partecipanti al raduno :”Cos’è la comunità? Se non riesci a radunarti intorno a qualcuno quando è giù, qual è il punto?”. Una domanda cruciale nell’attuale situazione politica globale, alla quale sembra sempre più urgente trovare una risposta.

THE ANARCHISTS – ANARCHIA AD ACAPULCO è una serie prodotta da HBO in esclusiva su Sky Documentaries dal 1 maggio alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand

Author: redazione