L’APP DISNEY+ ARRIVA SU SKY Q E SUI DISPOSITIVI NOW

Sky_Master_Brand_Logo_SMALL_RGB

SKY E DISNEY,
DA DOMANI AL VIA LA PARTNERSHIP IN ITALIA:

L’APP DISNEY+ ARRIVA SU SKY Q E SUI DISPOSITIVI NOW

Sky Q è sempre di più il punto di riferimento per chi vuole avere, in un unico posto, i contenuti più amati per tutta la famiglia
e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente

Milano, 31 marzo 2021. La partnership pluriennale tra Sky e Disney prende il via anche in Italia.Dal 1 aprile, infatti, l’app Disney+ arriverà su Sky Q e sui dispositivi NOW Smart Stick e NOW Box.

Da domani, gli abbonati a Sky Q e Disney+ potranno guardare tutti i propri programmi preferiti direttamente da Sky Q e passare, in modo semplice e senza cambiare dispositivo, da una serie Sky Original a un titolo Disney e trovare una selezione dei contenuti di Disney+ direttamente nella Home di Q.

Il grande intrattenimento e lo sport di Sky come UEFA Champions LeagueFormula 1 e Moto GP, i titoli Sky Original più attesi tra cui Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti e Anna (dal 23 aprile) ela diretta della Notte degli Oscar® (il 25 aprile) con la collezione dedicata,si affiancano ai classici Disney più amati, ai titoli d’animazione targati Pixar, tra cui i film Disney e Pixar Soul e Onward – Oltre la magia, i titoli Marvel come Falcon and The Winter Soldier  e Loki (in arrivo dall’11 giugno), tutta la saga di Star Wars e la serie vincitrice dell’Emmy Award The Mandalorian, oltre alle affascinanti storie di National Geographic, come I segreti delle balene (in arrivo dal 22 aprile), le novità dedicate ai più piccoli come la serie Mira, Royal Detective, ma anche i film e le serie di Star: tra cui le ultime novità come il pluripremiato Nomadland (in arrivo dal 30 aprile), gli originals come Love Victor, e i titoli iconici che compongono l’ampio catalogo.

Maximo Ibarraamministratore delegato di Sky Italia,commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio in Italia di questo importante accordo con Disney, che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti. L’arrivo di Disney+ rende ancora più completa l’esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app in streaming  tra cui anche Netflix, Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube semplifica la vita ai nostri abbonati.”

“Disney+ è la casa degli eccezionali contenuti degli amati brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star”, ha aggiunto Kathryn Fink, GM Media The Walt Disney Company“Il lancio su Sky Q permetterà ad ancora più persone di poter vivere le storie che amano direttamente dallo schermo delle proprie case.”

L’app Disney+, già disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW nel Regno Unito e in Irlanda, arriverà ad aprile su Sky Q, oltre che in Italia, anche in Germania e in Austria.

Gli oltre 2 milioni di abbonati che hanno già scelto l’innovativa esperienza di visione di Sky Q potranno trovare Disney+ direttamente nella sezione App o, ancora più facilmente, pronunciando il comando vocale “Apri Disney+” dal telecomando di Sky Q. Per accedere al servizio sarà poi necessario abbonarsi a Disney+ o, per chi è già abbonato, inserire le proprie credenziali.

I titoli Disney+ da non perdere saranno visibili sulla Home di Q accanto ai contenuti Sky, Netflix e Prime Video di Amazon, per un’esperienza di visione davvero unica, che nel corso del 2021 verrà ulteriormente arricchita da nuove integrazioni.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Sky:
Isabella Rota Baldini – isabella.rotabaldini@skytv.it/ 333 3169184
Giorgio Scorsone – giorgio.scorsone@skytv.it/ 345 4779691

The Walt Disney Company:

Simone Raineri – simone.raineri@disney.com/ 340 6441257

Corporate, Studios, Streaming Services and CSR

About Sky Italia

Sky Italia, nata nel 2003, è una media e entertainment company che fa parte del gruppo Sky, leader in Europa dell’intrattenimento con 24 milioni di abbonati e dal 2018 controllato da Comcast NBC Universal. Sky distribuisce i suoi contenuti pay su diverse piattaforme tecnologiche e, nel giugno 2020, ha lanciato Sky Wifi, il suo servizio ultra broadband.

Sky offre i suoi contenuti pay via satellite, via internet e sul digitale terrestre, dove è attiva anche con un’offerta Free to Air sui canali TV8, Cielo e Sky Tg24. Attraverso la tecnologia Sky Q, garantisce l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, creando un unico ambiente di visione per tutte le TV e i dispositivi connessi, per trovare in un unico posto tutti i contenuti di Sky e numerose App di terzi. Una selezione dei contenuti di cinema, intrattenimento e sport è invece offerto da NOW, il servizio in streaming di Sky. 

Oltre a contenuti sportivi, d’informazione, di intrattenimento e culturali, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo nel mondo degli ultimi anni, tra cui Gomorra e The New Pope. L’impegno produttivo di Sky è in continua crescita grazie a tanti nuovi Sky Original che d’ora in poi includeranno oltre alle serie tv anche i film.

Sky Wifi, oggi disponibile in più di 1500 città italiane, è il servizio ultra broadband che cambia il modo di vivere la connettività grazie a una “broadband experience” radicalmente diversa. Con Sky Wifi, Sky propone un’innovativa soluzione Triple Play – tv, internet, voce – che consente di combinare la connessione molto performante con l’offerta di contenuti di qualità e l’esperienza di visione di Sky Q.

L’azienda promuove un business responsabile e la tutela dell’ambiente con l’attuazione su scala internazionale di progetti concreti per contribuire alla realizzazione di un futuro migliore. Sky è stata la prima carbon neutral media company per quanto riguarda le emissioni dirette e, attraverso la campagna Sky 0, proseguirà il suo impegno diventando la prima media company ad essere net zero carbon entro il 2030. Inoltre, con il progetto Sky Ocean Rescue, l’azienda ha eliminato la plastica monouso dalle sedi e dal packaging dei propri prodotti. Anche Sky Wifi è entrata sul mercato nel pieno rispetto di questo impegno.

About NOW

NOW è il servizio in streaming che offre intrattenimento allo stato puro. Un ricco catalogo di cinema, serie TV, show, sport e intrattenimento per grandi e bambini da vedere quando e dove vuoi. Il Pass Cinema, il Pass Entertainment e il Pass Sport permettono infatti di accedere ad un’ampia selezione dei contenuti live e on demand di Sky con la flessibilità di un servizio senza vincoli. 

I Pass Cinema e Entertainment includono le Serie Tv e le produzioni Sky Original più premiate, una scelta di oltre 1000 film, gli show più amati e i documentari di scienza, natura ed arte. Aggiungendo il Pass Kids si ha inoltre accesso ad un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi con canali dedicati.

I grandi appuntamenti del calcio e dello sport live sono a disposizione degli appassionati con il Pass Sport mensile o giornaliero.

L’App NOW è disponibile su NOW Smart Stick – il dispositivo che permette di rendere ‘smart’ ogni tv – e su NOW box, su vari modelli di Smart TV, Smartphone, Tablet, PC, Game Console, sui dispositivi Fire TV di Amazon, Google Chromecast, Vodafone TV e su TIM VISION.

About DISNEY+

Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic oltre al nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale Star, disponibile in alcuni mercati internazionali. Come parte della divisione Media ed Entertainment Distribution di Disney, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.

Author: Maria Grazia Di Mario