Sky Italia è media partner di Fuoricinema Fuoriserie 2019

 

Sky Italia è media partner di Fuoricinema Fuoriserie 2019

 

Venerdì 21 giugno, alle 17.50, un dialogo sulla Milano del cinema e delle serie tv con Antonio Gerardi e Ludovica Rampoldi, interprete e sceneggiatrice delle serie Sky 19921993 e 1994

 

Domenica 23 giugno, alle 13.00, la proiezione in anteprima del primo episodio della serie Cinemax-HBO “Warrior”, dal 15 luglio in esclusiva su Sky Atlantic

 

Milano, 13 giugno 2019Sky Italia è media partner dell’edizione 2019 di Fuoricinema Fuoriserie (20-23 giugno 2019 a Milano) con un doppio appuntamento in occasione della kermesse giunta alla sua quarta edizione e che, da quest’anno, apre ufficialmente al mondo della serialità.

 

Il primo appuntamento, dal titolo “Milano anni 90, tra fiction e realtà”, è in programma venerdì 21 giugno, alle 17.50. Sul palco saliranno Antonio Gerardi e Ludovica Rampoldi, rispettivamente interprete di Antonio Di Pietro e tra i creatori delle serie originali Sky 19921993 e 1994. Insieme a loro anche il giornalista del Corriere della Sera, Goffredo Buccini, con la moderazione di Giangiacomo Schiavi. Al centro di questo dialogo ci sarà l’evoluzione dell’immagine della città di Milano nel cinema e nelle serie tv, dagli anni ’60 a oggi, con particolare attenzione agli anni ’90, quelli di Tangentopoli e Mani Pulite, dove è ambientata la trilogia prodotta da Sky e Wildside, che vede nel cast anche Stefano AccorsiMiriam Leone e Guido Caprino. Nel corso dell’incontro sarà mostrata al pubblico una clip in anteprima di 1994, che sarà in onda prossimamente in esclusiva su Sky Atlantic.

 

Domenica 23 giugno, alle 13.00, è invece prevista la proiezione in anteprima del primo episodio della nuova serie Cinemax-HBO Warrior, che sarà trasmessa in prima tv esclusiva dal 15 luglio su Sky Atlantic. La serie nasce dagli appunti di Bruce Lee ed è stata prodotta da Shannon Lee, sua figlia. Racconta di un prodigio delle arti marziali che nella seconda metà del XVIII secolo si trasferisce dalla Cina nella Chinatown di San Francisco durante le brutali Tong Wars.

 

Inoltre, le telecamere di Sky Cinema saranno presenti per raccontare i principali eventi di questa edizione di Fuoricinema Fuoriserie, con interviste e approfondimenti all’interno di 100X100CINEMA, la rubrica quotidiana condotta da Francesco Castelnuovo, in onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due.

Author: redazione