A Rieti presentazione del libro di Paolo Fosso “Buona caccia, fratello!” edito da Amarganta

Si terrà domani, venerdì 3 marzo alle ore 18:00 presso Le Tre Porte, a Rieti, in via della Verdura 21/25, la presentazione del libro Buona caccia, fratello! di Paolo Fosso, edito da Amarganta.

Enrico, rampante avvocato che non ha esitato a giocare sporco pur di ottenere visibilità e denaro, perde tutto a causa di una soffiata. Caduto in depressione, il suo desiderio di rivincita si trasforma ben presto in una dolorosa riflessione su se stesso e sulla società. Il suo percorso si dipana in parallelo alla scoperta del sottile legame con Antonella, una ex compagna delle elementari morta suicida all’alba della sua disfatta professionale. Il filo empatico con la bambina di cui conserva un ricordo apparentemente sbiadito, conduce Enrico a riallacciare contatti divenuti improbabili, alla ricerca delle ragioni che lo hanno cambiato e alla scoperta del vero significato del mettersi in gioco.

Buona caccia, Fratello! va ben oltre il voyeurismo psicologico grazie a uno stile fluido e alla capacità di Fosso di immergere il lettore nella mente del protagonista, sospeso tra presente e passato, e mosso da una tensione implacabile il cui scopo è capire e capirsi, per dare un senso alla propria vita e a quella altrui.

Author: redazione