Dal 21 ottobre su SKY “The young Pope”

popeyoung

di Roberto Valentini

Presentata come evento speciale al Festival di Venezia e accolta con entusiasmo dalla stampa internazionale arriva in tv dal 21 ottobre su Sky Atlantic Hd e Sky cinema 1Hd  “ The young Pope “ la serie tv in dieci episodi con la storia di Lenny Belardo , alias Pio XIII , il primo papa americano della storia, firmata del Premio Oscar Paolo Sorrentino.

L’elezione di Pio XIII ,giovane e affascinante, sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica del collegio cardinalizio. Ma le apparenze ingannano:soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza . Quel luogo è il Vaticano e quelle persone sono i vertici cella Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela il Papa americano. Scaltro e ingenuo ,ironico e pedante , antidivo e modernissimo,dubbioso e risoluto,addolorato e spietato Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini e a sé stesso.

Il cast oltre al protagonista Jude Low include Diane Keaton ,Silvio Orlando, Scott Sheperd, Cecile de France, Javier Camara, Ludivine Segnier, Toni Bertarelli e James Cromwell.

La serie è stata venduta già a 110 paesi.

Author: redazione