Dall’8 gennaio su Sky la serie evento Le verità non dette

LA SERIE EVENTO HBO CON NICOLE KIDMAN E HUGH GRANT

 

Creata da David E. Kelly (Big Little Lies, Ally McBeal) e diretta da Susanne Bier

 

Dal romanzo omonimo di Jean Hanff Korelitz, edito in Italia da PIEMME

 

Nello straordinario cast anche Donald Sutherland, Lily Rabe Matilda De Angelis

 

  • DALL’8 GENNAIO, OGNI VENERDÌ ALLE 21.15 SU SKY ATLANTIC E NOW TV
  • LA SERA DELL’8 GENNAIO SU SKY ATLANTIC UNA MARATONA CON TUTTI GLI EPISODI DELLA SERIE EVENTO
  • TUTTI GLI EPISODI SARANNO DISPONIBILI ON DEMAND SU SKY E IN STREAMING SU NOW TV A PARTIRE DALLE 6.00 DELL’8 GENNAIO

Nicole Kidman Hugh Grant protagonisti dell’attesissimo thriller THE UNDOING – LE VERITÀ NON DETTE, la serie evento targata HBO che debutterà l’8 gennaio con tutti gli episodi disponibili On Demand su Sky e in streaming su NOW TV. Dalla stessa data partirà anche la programmazione in lineare, dalle 21.15 ogni venerdì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Creata da David E. Kelly – già dietro il successo di Ally McBeal e di Big Little Lies, che gli è valso un Emmy Award – e diretta dalla regista premio Oscar Susanne BierThe Undoing – Le verità non dette racconta la vita da cartolina di Grace Fraser, una terapista newyorkese di successo e di suo marito Jonathan Fraser, uno stimato oncologo pediatrico – interpretati rispettivamente da Kidman e Grant. Un violento omicidio sconvolgerà completamente il destino dei Fraser e il peso di verità non dette creerà delle crepe irreparabili nella loro storia.

 

Tratto dal romanzo di Jean Hanff Korelitz “You Should Have Known”- che in Italia uscirà l’1 dicembre per PIEMME con un’edizione tie-in, il thriller vanta un cast d’eccezione: con Kidman e Grant infatti anche Donald Sutherland (Hunger GamesElla & John – The Leisure Seeker), Édgar Ramírez (American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, Joy ), Noah Jupe (Honey BoyLe Mans ’66 – La grande sfida) Matilda De Angelis (Veloce come il vento), che interpreterà un personaggio fondamentale della narrazione, Elena Alves, una giovane artista madre di due figli che entra nella cerchia di amicizie di Grace mentre pianifica una raccolta fondi per la prestigiosa scuola frequentata dai loro figli.

 

Ambientata a New York, la serie racconta la storia di Grace Fraser, una psicoterapeuta che conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan. Abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta dal marito Jonathan (Hugh Grant), acclamato e stimato oncologo pediatrico, e Henry (Noah Jupe), il figlio dodicenne che frequenta una scuola privata d’élite nell’Upper East Side. Ma all’improvviso un abisso si apre nella vita della donna: una morte violenta, un marito che scompare nel nulla. Messa di fronte a una catena di terribili rivelazioni, Grace capisce di non conoscere affatto il marito. Lei, che solitamente consiglia alle donne di non fidarsi troppo degli uomini, di ascoltare l’istinto anche quando dice cose che non si vogliono sentire, si rende conto che per prima ha mancato di dare ascolto ai suoi stessi consigli. Ora deve smantellare una vita e crearne un’altra per se stessa e suo figlio.

 

 

I PERSONAGGI:

 

Nicole Kidman (Eyes Wide Shut, The Hours) è GRACE FRASER, una psicoterapeuta di successo, titolare di uno studio rinomato a Manhattan, ha una vita da cartolina insieme al marito Jonathan e al figlio dodicenne Henry. Una vita che sarà sconvolta dopo la scoperta di una morte violenta, la scomparsa del marito e le terribili rivelazioni su quest’ultimo che la mettono di fronte ad una realtà sconvolgente: non conoscere realmente la persona amata e soprattutto non aver voluto vedere la verità che aveva davanti.

 

Hugh Grant (Notting Hill, Quattro matrimoni e un funerale) interpreta JONATHAN FRASER, marito di Grace, è un noto oncologo pediatrico. Molto attivo nell’alta società di New York. Cela segreti che sconvolgeranno la vita della sua famiglia

 

Noah Jupe (Honey BoyLe Mans ’66 – La grande sfida) è HENRY FRASER, il figlio di Grace e Jonathan Fraser, un ragazzo di grande intelligenza che frequenta una prestigiosa scuola privata di New York.

 

Donald Sutherland (Hunger GamesElla & John – The Leisure Seeker) interpreta FRANKLIN REINHART, il padre di Grace, un uomo potente e ricco di New York, ferocemente protettivo nei confronti di sua figlia e suo nipote.

 

Matilda De Angelis (Veloce come il vento) è ELENA ALVES, una giovane artista, madre di due figli, che entra nella cerchia di Grace mentre pianifica una raccolta fondi per la prestigiosa scuola frequentata dai loro figli.

 

Ismael Cruz Còrdova (Maria regina di Scozia) è FERNANDO ALVES, marito di Elena e padre devoto.

 

Edgar Ramirez (American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, Joy) nel ruolo di JOE MENDOZA, detective del NYPD, Mendoza è un uomo di principio e un investigatore metodico.

 

Lily Rabe (American Horror Storyè SYLVIA STEINETZ: Avvocato di successo e madre concreta, è un’amica intima di Grace

 

Noma Dumezweni (Il ragazzo che catturò il vento) è HAYLEY FITZGERALD: Potente avvocato difensore, Hayley non lascia che il suo scetticismo intralci il suo lavoro.

 

 

THE UNDOING – Dall’8 gennaio alle 21.15, ogni venerdì su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV

 

Author: redazione