La Sconosciuta, Genesi Editrice è il romanzo della scrittrice di San Severo, Maria Teresa Infante La Marca e sarà presentato ad Apricena (FG) venerdì 16 febbraio 2024 presso “La Casa 106” di Alessandro Iacubino.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione EUREKA APS sotto la conduzione della presidente Mariapia Frezza che aprirà la serata e che, con un tocco di originalità, ha unito simbioticamente cultura letteraria e gastronomica. La presentazione del libro sarà a cura del dott. Pietro Frisi – lettere moderne e filologia – addentrato nella conoscenza del romanzo, dopo esserne stato il relatore anche presso il Circolo Unione di Lucera.
“La Sconosciuta” è un romanzo scritto quasi interamente in prosa poetica, “ars scribendi” comune alla Infante (v. “Torneremo a guardare il mare, 2021) e a detta della giornalista e saggista Maria Grazia Di Mario (RI) “Un libro che fa riflettere, non facile nei contenuti anche per uno stile originale che lega la narrativa alla poesia, non scontato, adatto per poeti e pensatori, filosofi e psicologi” (Da “L’Avanti” 26/9/2022).
Una sofferta storia d’amore narrata con eleganza e discrezionalità poetica “C’è un eros di una finezza, di una gradevolezza più uniche che rare, così innocente da indurci a credere che il paradiso esista realmente, qui, terrestre” (dalla prefazione del critico letterario Sandro Angelucci), mentre “La Infante ha creato un ibrido lirico-narrativo di singolare tecnica (postfazione di P. Mauro Montacchiesi, critico e saggista).
Una serata quindi in cui si alterneranno passionalità narrante e culinaria con protagonista l’Amore.
“In questa opera ho inteso celebrare l’Amore, il più nobile dei sentimenti, sempre puro, innocente, anche quando si presenta con tale potenza da sconvolgere le esistenze, mettendo a nudo i limiti e le fragilità umane”
(L’Autrice)
Autrice e organizzatori vi aspettano: A cena con l’Autrice, ore 20:00.