Su Sky le nuove serie dell’estate

Happyish (2) Togetherness (2) Boss 2 2012 Gallery

Dal 31 luglio al 6 agosto 2016

 

EVENTI SKY:

  • TOGETHERNESS – seconda stagione

Su Sky Atlantic HD, da mercoledì 3 agosto alle 22.10

Tornano nella serie HBO le vicende di Brett (Mark Duplass) e Michelle (Melanie Lynskey), sposati da diversi anni e in un momento di crisi, insieme ad Alex (Steve Zissis), attore sovrappeso di scarso successo e migliore amico di Brett, e Tina (Amanda Peet), single dallo spirito libero e sorella di Michelle che si ritrovano a vivere tutti assieme sotto lo stesso tetto.

 

  • HAPPYISH

Su Sky Atlantic HD, da mercoledì 3 agosto alle 23.30

Uno sguardo umoristico sulla ricerca della felicità, motivo spesso causa primaria di infelicità. Thom Payne (Steve Coogan) è un pubblicitario 44enne che lavora in una grandissima agenzia alle prese con un cambiamento epocale: per restare al passo con i tempi, vengono nominati come direttori creativi due giovanissimi svedesi, che cercano di portare all’interno dell’azienda tutte le caratteristiche culturali tipiche di una startup digitale mal sopportate dal protagonista.

 

  • BOSS

Su Sky Atlantic HD, da martedì 2 agosto alle 21.10

La serie narra le vicende di Tom Kane, sindaco di Chicago e personaggio politico al centro di una rete di potere, a cui è stata recentemente diagnosticata una malattia degenerativa neurologica, «la demenza da corpi di Lewy». Determinato a continuare la sua carriera politica, Kane decide di nascondere la sua condizione fisica a tutte le persone attorno a lui. La moglie Meredith, il capo dello staff Ezra Stone e l’assistente Kitty O’Neil iniziano a sospettare che qualcosa non va nel sindaco, ma sono troppo rispettosi e riverenti per fare domande o troppo interessati alle proprie ambizioni per notare qualcosa di insolito nel “capo”. Solo Emma, la figlia ripudiata, ha la possibilità di conoscere il suo segreto.

 

  • WAGNER DAY

Su Sky Arte HD, domenica 31 luglio

In occasione del lancio del canale Sky Arts in Germania, su Sky Arte HD la giornata è interamente dedicata al compositore Richard Wagner. Dal Festival di Bayreuth, assistiamo alle quattro opere che compongono il celeberrimo ciclo L’Anello del Nibelungo, composto da Wagner tra il 1848 e il 1874: «L’oro del Reno», «La Valchiria», «Sigfrido» e «Il crepuscolo degli dei». Il Festival di Bayreuth è una rassegna musicale che si tiene annualmente, concepita dal compositore tedesco nel 1850 e dedicata alla rappresentazione dei suoi capolavori, in particolare L’anello del Nibelungo e Parsifal. Le rappresentazioni hanno luogo in un monumentale teatro, il Bayreuth Festspielhaus, di cui lo stesso Wagner ha supervisionato la creazione e lo sviluppo architettonico innovativo, in linea con la sua particolare concezione di fruizione dell’opera teatrale. Negli anni, il festival è diventato un ritrovo fisso per tutti gli appassionati del compositore.

  • DOC AND ROLL

Su Sky Arte HD, da venerdì 5 agosto alle 21.10

Su Sky Arte HD i venerdì di agosto sono all’insegna del rock: rivediamo insieme i più grandi documentari su artisti, band e luoghi che hanno lasciato il segno nella storia della musica.

TOO YOUNG TO DIE – 5 agosto dalle 21.10

Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin: una serata dedicata ad artisti straordinari che se ne sono andati troppo presto.

 

  • LOVE PRISON 

Su Sky Uno HD, da venerdì 5 agosto alle 23

Un dating show estremo; delle coppie che si sono conosciute online si incontrano per la prima volta sulla “Love Prison”, una casa su un isoletta remota attrezzata di telecamere fisse. L’esperimento viene osservato per una settimana, la coppia oltre che essere completamente sola può uscire di casa per una sola ora al giorno. Al termine dell’esperimento possono decidere se continuare a vedersi o finire la loro relazione.

 

  • CAPTURE 

Su Sky Uno HD, da sabato 6 agosto alle 22.50

Uno sguardo fresco e innovativo sull’arte della fotografia e le storie dietro le immagini. Nel corso degli episodi Mark Selinger invita un collega fotografo e una celebrità appassionata di fotografia nel suo studio a New York per discutere della loro passione comune.

 

  • INTERIOR DESIGN

Su Sky Uno HD, dal 4 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17.40

Continua su Sky Uno il format sul design di interni con i giudici Daniel Hopwood e Sophie Robinson. Lo show è condotto da Tom Dyckhoff, architetto  e critico di design. Nel corso degli episodi vengono presentate abitazioni tipiche di età Vittoriana ed Edoardiana sparse per il Regno Unito. I partecipanti affronteranno nuove sfide per soddisfare le richieste dei clienti, dal restauro di un mobile antico alla ristrutturazione di un cottage medievale poco distante da Londra.

 

ALTRI EVENTI SKY:

 

  • FOX CRIME AGATHA CHRISTIE

Fox Crime + 2 HD (canale 143 di Sky), fino al 21 agosto un canale interamente dedicato alla regina del crimine

Fino al 21 agosto, FoxCrime + 2 (canale 143 di Sky) diventa FoxCrime Agatha Christie, un canale interamente dedicato alla grande scrittrice inglese nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa. Nel palinsesto, tutti gli episodi di Poirot (13 stagioni) e Miss Marple (6 stagioni), le serie tv britanniche ispirate ai due celebri investigatori protagonisti dei romanzi della regina del crimine. Agatha Christe è ancora oggi l’autore più venduto di tutti i tempi insieme a William Shakespeare. 93 romanzi tradotti in 44 lingue per un totale di 2 miliardi di copie vendute. Difficile immaginare come questa compassata signora inglese, dall’aspetto tradizionale e conservatrice, imbastisse trame delittuose, fra un tè ed un pasticcino.

 

  • IL DOTTOR STRANAMORE

LaEffe (canale 139 di Sky), in onda sabato 6 agosto alle ore 08.15 del mattino. Nello stesso giorno, alla stessa ora, dell’esplosione atomica che cambiò la storia

Nell’ora esatta del lancio dell’ordigno Little Boy sulla città giapponese di Hiroshima da parte dell’aeronautica militare statunitense, laeffe (Sky canale 139) trasmette il capolavoro di Stanley Kubrick “Il Dottor Stranamore”. Uno speciale evento tv per ricordare il drammatico episodio che ha cambiato per sempre la storia dell’umanità introducendo la prima arma di distruzione di massa del mondo moderno, la bomba atomica, ma anche per riflettere sul rischio, ancora attualissimo, che simili disastri possano ripetersi.

Ispirato al romanzo “Red Alert” dello scrittore britannico Peter George e prodotto in piena Guerra Fredda, “Il Dottor Stranamore” è una commedia nera che esplora in chiave ironica e grottesca il pericolo di un disastro atomico e il conseguente annientamento dell’Umanità, mettendo in luce la follia e l’insensatezza della guerra. Sbeffeggiando i miti e i rappresentanti del potere, la pellicola, vincitrice di 3 BAFTA, un Nastro d’Argento e nominata per 4 premi Oscar, ha saputo affascinare, influenzare e far riflettere le generazioni successive, rimanendo ancora oggi un’opera attuale.

 

  • LE OLIMPIADI NAZISTE

History HD (canale 407 di Sky), in onda lunedì 1° agosto alle 21.50

1° agosto 1936: Hitler dà avvio alle Olimpiadi in Germania. Dietro l’organizzazione perfetta e l’apparente rispetto dello spirito olimpico, si nascondono imbrogli, corruzione e collusione tra il partito nazista e il Comitato Olimpico. Per Hitler è l’occasione per celebrare lo splendore e la maestosità della sua Germania di fronte agli occhi di tutto il mondo. In occasione dell’ottantesimo anniversario dei Giochi Olimpici di Berlino, History propone Le Olimpiadi naziste, il racconto di un evento cruciale nella storia dello sport: la prima Olimpiade veramente internazionale e in assoluto la prima ad essere trasmessa in tv. Fu la grande occasione per il Terzo Reich di mostrare al mondo la sua potenza.

 

  • SSA SUSAN: MISSIONE VETERINARIA

Nat Geo People HD (canale 411 Sky), dal 4 agosto ogni giovedì alle 22

Lo studio Broward Avian and Exotics è tra le più attive cliniche di cura per animali esotici della Florida. La Dr.ssa Susan Kelleher e il suo staff specializzato affrontano nuovi rarissimi casi con l’impegno e la determinazione che da sempre accompagna il loro amore per gli animali: conigli, uccelli e rettili di ogni forma e dimensione, ma anche volpi, furetti, pesci, marsupiali e persino primati, varcano la soglia dello studio in cerca delle dovute cure. Problema numero uno? Insegnare ai proprietari come prendersene cura correttamente. Numero due? La costante sfida di cercare di salvare gli animali che si trovano spesso in condizioni disperate. Da piccoli amazzoni finiti in pasto a un cane, alle strambe allergie di tre scoiattoli, sino ad una scimmia affetta da una malattia misteriosa, qualunque sia il problema e qualsiasi sia l’animale, la dottoressa Susan Kelleher e il suo team faranno l’impossibile per dare la migliore assistenza ad ogni paziente con impegno e determinazione… “Tutto tranne cani e gatti”, ovviamente!

 

  • EX: NON MI MANCHI PER NIENTE

Crime + Investigation HD (canale 118 di Sky), dal 4 agosto ogni giovedì alle 22.55

Alcuni ricordano il proprio ex con affetto e nostalgia, per altri succede l’esatto opposto. Ci sono storie che nessuno vorrebbe mai dover raccontare. Storie di possessività, gelosia, paranoia e ricatto che hanno trasformato l’amore in un incubo a occhi aperti.

È vero: in alcuni casi si dice qualche bugia al proprio partner per favorire l’armonia della relazione. Tutti hanno bisogno di tenere qualcosa per sé, un piccolo segreto. Ma a volte questi segreti sono così oscuri da diventare pericolosi…. Cosa succede quando si scopre che il partner non è chi dice di essere o nasconde un segreto inconfessabile? Tornano i nuovi episodi di Ex: non mi manchi per niente, la serie che racconta cosa succede quando l’amore degenera in ossessione. Guai con la legge tenuti nascosti, curiose perversioni sessuali, misteriose attività illegali: addentriamoci tra storie d’amore in cui il fil rouge è la mancanza di un lieto fine. Sei nuovi episodi, sei storie incredibili. Su Crime + Investigation la ricerca dell’amore si trasforma in una fuga disperata!

 

  • LA CUCINA DELLE RAGAZZE 

Gambero Rosso HD (canale 412 di Sky), in onda tutti i giorni dal lunedì venerdì ore 17.00

Sara è romana, Laura di San Benedetto del Tronto. La prima è solitamente pacifica, sorridente, super mamma style. Provate però a discettare malamente di una dose, di un ingrediente, di un piatto, la vedrete entrare in modalità ninja alla carbonara, precisa e inesorabile. La seconda è un turbine, coinvolta in mille iniziative e progetti dedicati alla cucina, simpatica oltre misura e con quel vago slang centro adriatico che induce al sorriso, golosa anche se in linea e ottima cuciniera.

Amiche nella vita, appassionate di cucina e ottime cuoche, Sara e Laura proporranno ricette golosissime, facili, eseguibili. In ogni puntata uno spunto diverso per preparare piatti per le occasioni più comuni: aperitivo, brunch, pizza, cena con amici e tanti altri ancora.  Sono simpatiche, affiatate, si accapigliano per un ingrediente o una ricetta ma non sbagliano un colpo ai fornelli stimolando appetito e voglia di cucinare.

Il programma racconta, con zero artifici, questi abituali momenti di passione culinaria condivisa, conditi dal piacere di una sana, vera amicizia tra donne, anzi, suvvia, ragazze. È un programma di buoni sentimenti e buona cucina.

 

  • AERIAL AMERICA

Dove Tv (canale 413 di Sky) dal 5 agosto, ogni venerdì alle 22

In estate sintonizzarsi sul 413 di Sky sarà un po’ come viaggiare senza la seccatura dei bagagli: dal 5 agosto ritorna su DOVE il programma che racconta le meraviglie del continente americano da una prospettiva incomparabile e unica, ritornano i viaggi aerei di AERIAL AMERICA!

Nei nuovi episodi ci aspettano la FLORIDA, la prima colonia europea permanente negli Usa nonché lo stato americano dal quale è stato condotto il primo razzo statunitense nello spazio: è la terra dell’eterna giovinezza e dell’opulenza con le sue milleottocento miglia di coste dorate. Nei cieli dell’ILLINOIS voleremo tra gli edifici e i complessi abitativi di Chicago più famosi del mondo: il John Hancock Tower, l’Harbor Point, Marina City e 333 West Wacker; salendo sulle acque cristalline del lago Michigan capiremo perché questa città ha coniato il concetto di orizzonte. Nello UTAH invece sarà come fare un viaggio nello spazio e approdare su Marte: la predominanza del colore rosso e il paesaggio quasi futuristico infatti conferiscono a questa terra l’appellativo di pianeta rosso. E non è un caso quindi che proprio qui siano state costruite alcune delle più moderne e tecnologiche stazioni aerospaziali. In questa nuova stagione di AERIAL AMERICA voleremo anche nei cieli dell’Arizona, dell’Alaska concludendo il nostro viaggio con uno speciale tutto da vedere dal titolo Piccole città d’America.

 

ANTEPRIME SKY CINEMA:

 

  • LEFT BEHIND – LA PROFEZIA

Su Sky Cinema 1 HD, lunedì 1° agosto alle 21.10

Thriller apocalittico tratto dal primo romanzo della serie Left Behind, fenomeno editoriale da oltre 100 milioni di copie, e remake del film Prima dell’Apocalisse. In un giorno apparentemente ordinario, milioni di persone scompaiono all’improvviso; un gruppo di sopravvissuti, guidati da un coraggioso pilota di linea (Nicolas Cage), cerca di scoprire cosa è successo, districandosi all’interno di un mondo precipitato nel caos più totale.

  • GRANDMA

Su Sky Cinema 1 HD, martedì 2 agosto alle 21.10

Commedia amara che affronta il difficile tema dei rapporti famigliari, con una superba Lily Tomlin (Nashville) protagonista. Elle Reid è una donna ormai non più giovane, che ha chiuso i conti con il passato e si prepara a vivere gli anni rimasti in voluta solitudine; i suoi piani verranno scombinati dall’arrivo della nipote, in cerca di aiuto a causa di una gravidanza indesiderata.

  • PREDESTINATION

Su Sky Cinema 1 HD, giovedì 4 agosto alle 21.10

Adrenalinico thriller fantascientifico con Ethan Hawke nei panni di un agente della polizia che viaggia nel tempo per impedire un attacco terroristico. Nelle sue escursioni temporali dovrà cercare tutti i dettagli utili a ricomporre il rompicapo che si cela dietro l’esplosione della bomba, ma una volta che incontrerà l’assassino, scoprirà un’inquietante verità.

  • IL VOLO DEL FALCO

Su Sky Cinema 1 HD, venerdì 5 agosto alle 21.10

Toccante dramma che racconta la difficile storia di un figlio alla ricerca della madre con Jennifer Connelly affiancata da Cillian Murphy e Melanie Laurent. Nana è una donna in difficoltà, che vive in un luogo desolato, con due figli, di cui uno affetto da disabilità mentale. In seguito ad incidente, decide di abbandonare suo figlio Ivan, che vent’anni dopo, stimolato dall’intervento di una giornalista, si metterà sulle sue tracce.

 

GLI ALTRI FILM DELLA SETTIMANA:

 

  • A TUTTO SPORT

Su Sky Cinema Comedy sabato 6 agosto dalle 11.05

Ad agosto, in occasione dell’ inizio delle Olimpiadi di Rio 2016, Sky Cinema Comedy, sabato 6 agosto programmerà una maratona di commedie sportive a partire dalle 11.05: si parte con SUPER NACHO, con un improbabile campione di wrestling, e si continua con DALTRY CALHOUN – UN GOLFISTA AL VERDE, dove un ex campione di golf si trova costretto a prendersi cura della figlia abbandonata anni prima. Alle 14.15 è la volta di JUWANNA MANN, commedia ambientata nel mondo dell’NBA e alle 15.50 di VOGLIA DI VINCERE, con Michael J. Fox nei panni del giovane Marty, che da impacciato studente diventerà un campione di basket, grazie alla scoperta di un incredibile segreto. L’appuntamento continua poi con MAJOR LEAGUE – LA SQUADRA PIÙ SCASSATA DELLA LEGA, dove la proprietaria di una squadra di basball cerca di sabotare le partite per poterla vendere, e ancora MAJOR LEAGUE – LA GRANDE SFIDA, la storia di un ex campione di baseball ingaggiato per risollevare le sorti di una squadra sgangherata e incapace di vincere. In prima serata troviamo RAPIMENTO PER SPORT, dove due tifosi fedelissimi dei Celtic rapiscono i migliori giocatori avversari per garantire alla loro squadra il campionato. Chiude Will Ferrel nei panni di un eccentrico campione di pattinaggio su ghiaccio in BLADES OF GLORY

 

Author: redazione