DELITTO NATURALE è candidato al GLOBO D’ORO 2020

DELITTO NATURALE è candidato al GLOBO D’ORO 2020. Il mystery al femminile di Valentina Bertuzzi è stato prodotto da Josei e Suoni lab, di cui Claudio Bresciani e Riccardo Cimino hanno curato personalmente la sonorizzazione e musiche.

Il cortometraggio, distribuito da Elenfant, in pochi mesi ha già viaggiato il mondo con diversi Festival inter- nazionali, dal Festival del Cinema di Roma con Alice nella Città, a Hollywood con il Los Angeles Women International Film Festival e Filming Italy Los Angeles. Fra gli altri riconoscimenti, ha vinto Afrodite Shorts (Best Short Film e Migliore Attrice Protagonista), e il Premio del Pubblico al Setting Sun Film Festival di Melbourne, in Australia.

Ambientato negli antri segreti di una storica scuola romana, fra evocazioni alchemiche e atmosfere dark la storia racconta la paura di crescere di tre bambine amiche per la pelle, che stanno per finire la quinta elementare. Il film vede come protagonista la stella nascente Alida Baldari Calabria (in nomination ai David di Donatello 2020 per il film Pinocchio di Matteo Garrone), insieme a Olivia Magnani (Le Conseguenze dell’Amore di Paolo Sorrentino; Tutti i Soldi del Mondo di Ridley Scott), e Rosa Pianeta (Nestore, L’Ultima Corsa di Alberto Sordi).

Forte la presenza di donne (tra cui diversi membri di Women in Film, Television & Media Italia) anche in altri ruoli portanti del film, scritto dalle autrici Valentina e Francesca Bertuzzi e co-prodotto da Silvia Ricciardi e Manila Mazzarini (Josei Srl), le quali hanno ideato e sperimentato sul set per la prima volta in Italia ALL SET FOR KIDS, un modello innovativo di child care per agevolare le lavoratrici e i lavoratori con figli.

Author: Maria Grazia Di Mario