Lino Guanciale nelle repliche de “L’Allieva 2” in attesa dell’Allieva 3

Share Button

di Toto Torri

Abruzzo forte e gentile, è di Avezzano in provincia de L’Aquila  Lino Guanciale, che in questo periodo su Raiuno dove stanno riproponendo le repliche de”Allieva 2”,  Guanciale è nelle vesti  del bel medico legale Claudio Conforti, e riscuote un bel successo.

L’attore sempre impegnato, non abituato a godere di  qualche vacanza  è stato  obbligato ad un forzato riposo e si consola rivedendo le sequenze de “L’allieva  2”con la brava Mastronardi, “Sono molto soddisfatto  che Raiuno abbia scelto e riproposto, in questo lungo periodo di prigionia collettiva, l’Allieva, sta a significare che è un buon prodotto e  può essere visto da  chi lo desidera. Ora, almeno agli  ultimi rumors,  le restrizioni rigide  si stanno allenando, così’ riprenderemo le riprese de “L’Allieva 3”,tra l’altro, la letture del Barone Rampante che in gioventù avevo letto, isolati in casa come siamo stati ha il protagonista consono  al momento, che deciderà di abbandonare la società e vivere sugli alberi”.

Sembra intanto, che col diminuire delle restrizioni, Guanciale,  sarà impegnato a tutto campo in una fiction molto movimentata   “Sopravvissuti”, dove veste i panni de “Il Commissario Ricciardi”. Pensare che l’attore abruzzese ‘Capa tosta,’ avrebbe dovuto  fare il  medico come suo padre, rispetta le regole patriarcali, si diploma,  laurea  in lettere e  Filosofa”, molla tutto ad Avezzano,si iscrive a Roma,alla Accademia d’Arte Drammatica e nel 2004,  vince il prestigioso,  Premio Gasmann. Una cinquantina  di film e fiction corti, radio, videoclip, un lunghissimo elenco di lavori in Teatrografia, Guanciale sembra  che non abbia intenzione  di legarsi ad un amore importante, anche  se fino al 2018, è stato legato con l’attrice Antonietta Bello, ‘Capa tosta’ non si smentisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *