Il grande cinema a Movie Mag il 5 febbraio su Rai Movie

Share Button

 

Il grande cinema a Movie Mag, mercoledì 5 febbraio alle 23:08 su Rai Movie e nella notte di Rai Uno, dopo il festival di Sanremo: la musica di Martin Eden composta dagli storici componenti dei 99 Posse Messina e Ricci, la follia di Harley Quinn-Margot Robbie, i crimini di Riccardo Scamarcio e la simpatia di Enrica Bonaccorti.

 

Nella settimana più musicale dell’anno Movie Mag vi porta alla scoperta della colonna sonora di uno dei grandi successi della stagione cinematografica appena conclusa: Martin Eden di Pietro Marcello, interpretato da Luca Marinelli. Marco Messina e Sacha Ricci, componenti storici del gruppo rap napoletano 99 Posse, ci hanno accolto nel loro studio di registrazione campano e ci hanno raccontato come creano una colonna sonora.

 

Tre i film che vi presentiamo questa settimana: Alice e il Sindaco di Nicolas Pariser con Fabrice Luchini; Il ladro di giorni di Guido Lombardo, nel quale Riccardo Scamarcio interpreta un galeotto deciso a recuperare il rapporto con suo figlio che non vede da sette anni; Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, con Margot Robbie nei panni di una sfrenata bad girl che con la sua squadra di cattive ragazze deve fronteggiare Black Mask, ovvero Ewan McGregor. Le cattive ragzze sono protagoniste dell’approfondimento cinefilo See You Next Wednesday, nel quale Alberto Farina scopre per noi le donne più pericolose della storia del cinema.

 

Di certo non è una cattiva ragazza Enrica Bonaccorti che a Federico Pontiggia racconta il suo rapporto con la settima arte.

 

Concludiamo con il Cineoroscopo di Simon & The Stars, il ritratto di Federico Fellini sul set di E la nave va e il notiziario di Movie Mag, realizzato in collaborazione con Anica, che questa settimana con Giulia Serinelli del MIUR ci presenta un progetto di alfabetizzazione cinematografica, vere e proprie lezioni di cinema

 

Movie Mag è un programma di Gida Salvino, Alberto Farina, Federico Pontiggia e Gianluca Russo con la collaborazione di Katia Nobbio. Regia di Luca Postiglioni

 

 

rai.it/raimovie/raiplay.it/programmi/moviemag/

facebook.com/RaiMovietwitter.com/raimovieinstagram.com/raimovieofficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *