La nuova stagione di Mediaset: da Silvia Toffanin alle numerose fiction

Share Button

di Toto Torri

E’ una signora  di 39 anni, di una bellezza gentile e da 13 anni il sabato pomeriggio su canale 5 , il suo “Verissimo”  si porta a casa circa 3 milioni e mezzo di spettatori e  più di qualche puntata raggiunge picchi dal 25 al 30% di share. Lei, graziosa , garbata è Silvia Toffanin, direi umile ma con classe, elegante , mai volgare, mamma dolcissima di due teneri figli ,Lorenzo di 5 anni e Sofia la piccola che frequenta  un asilo d’infanzia. La sua posizione privata è importante e delicata, ma lei con discrezione non ne fa cenno  mai, penso da quando  13 anni fa, andò in onda la sua creatura televisiva. Ha classe Silvia e non ci si diventa, ma ci nasci, come la sua umiltà e non sto scoprendo nulla di nuovo, il papà dei suoi figli è Pier Silvio Berlusconi , un signore serio e un ottimo manager.  Discreti e ambedue signori, non hanno mai accennato a questa unione, che non ha mai avuto una sbavatura di gossip, figurarsi più di qualche cronista avrebbe volentieri inzuppato il biscotto.   Quest’anno “Verissimo”,  dà il via  su Canale 5, da sabato 14 settembre alle ore 16 e Silvia come da  sempre, è una amatissima padrona  di casa, le sue domande sussurrate,precise,  toccano il cuore degli ospiti  e provocano emozioni.

Dal gioiello Toffanin alla nuova stagione Fiction Mediaset, che ci regaleranno certamente altre emozioni, con autori e casting formati  dal meglio artistico in circolazione.

“Made in Italy”, una passerella di  abiti griffati, e giornalismo specializzato di magazine scritto da  grandi  e diretto da Margherita Buy. Anno fantastico, ma anche delle ribellioni studentesche, inizio del terrorismo.

Nell’importante cast , Stefania Rocca, Raoul Bova nelle vesti di uno dei nostri  più affermati stilisti,Marco Bocci un fotografo internazionale di moda,  8 episodi, 4 puntate nel prossimo autunno, diretti da Luca Lucini  e  Ago Panini;”Giustizia per tutti”, 6 puntate  prodotte da Raoul Bova che ne è anche protagonista, in onda nel 2020.”Il processo”, un thriller con Francesco Scianna , Camilla Filippi, Vittoria Puccini,4 puntate dirette da  Stefano Lodovichi  nell’autunno 2019. “Fratelli Caputo” con Nino frassica e Cesare Bocci, 4 puntate prodotte da Claudia Mori, autunno 2019 alla regia Alessio Inturri; “Oltre la Soglia” con Gabriella Pession, 6 puntate 12 episodi, diretti da Monica Vullo e Riccardo Mosca in onda nel 2019; “L’Isola di Pietro, 12 episodi, 6 puntate, Gianni Morandi , Francesca Chillemi new entry con Francesco Arca. “L’Isola di Pietro   3” dovrebbe essere programmata   a fine settembre, o ottobre. E altri ancora tutti in prima serata su Canale 5.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *