A Milano il ciclo Making History: Gomorra

Continua il viaggio dietro le quinte di una delle produzioni più prestigiose del panorama italiano, Gomorra – La serie. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Sky tornano con un nuovo appuntamento, dopo il successo della prima masterclass dedicata alla scrittura della serie tv Sky prodotta da Cattleya che ha debuttato con la terza stagione venerdì 17 novembre su Sky Atlantic HD, facendo segnare l’ennesimo record di ascolti fra gli apprezzamenti del pubblico e della critica.
Il ciclo Making history: Gomorra dietro le quinte, sulle competenze creative che cooperano per trasformare un prodotto audiovisivo  in un fenomeno di scala mondiale, prosegue col secondo appuntamento dedicato al racconto dei casting, al lavoro su scenografie, location e costumi, in programma giovedì 30 novembre dalle 19.00 nella sede della Fondazione G. Feltrinelli a Milano in viale Pasubio 5, nella Sala Polifunzionale.

L’incontro, a cui si potrà partecipare gratuitamente fino a esaurimento posti, ed esclusivamente tramite iscrizione online obbligatoria a makinghistory.gomorra@gmail.com, porterà sul palco alcuni dei professionisti coinvolti nella creazione della serie: Laura Muccino (responsabile casting), Paki Meduri (scenografo) e Veronica Fragola (supervisione ai costumi).  Il pubblico potrà scoprire alcuni interessanti approfondimenti e retroscena sui provini che hanno dato volti e interpreti agli ormai celebri personaggi della serie, il lavoro di ricerca sulle scenografie e i costumi, che hanno contribuito a creare lo stile e il mood di una produzione divenuta di culto, che tocca ad oggi più di 190 territori ed è stata capace di appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo.

 

L’incontro si terrà il 30 novembre dalle 19 nella Sala Polifunzionale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5 a Milano. La capienza della sala è limitata, si chiede ai giornalisti interessati di accreditarsi esclusivamente scrivendo a:

Francesca Esposito

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Ufficio Stampa e Comunicazione

T 02 4958341 – C +39 320 2858308

francesca.esposito@fondazionefeltrinelli.it

Mara Vitali

Mara Vitali Comunicazione

T. 02.70108230

mara@mavico.it

Author: redazione