A Pippo Baudo il premio Uomo di Spettacolo dell’Anno: il 12 maggio a Roma

 

Pippo_BaudoCerimonia a Roma il 12 maggio. Nell’occasione presentazione di “Versi dolci e roventi”, il libro dedicato al poeta Francesco Terrone (Ibiskos Ulivieri)

Pippo Baudo è l’uomo di spettacolo dell’anno. Lo ha deciso una giuria di giornalisti, esperti e uomini e donne del mondo dello spettacolo,per iniziativa dell’Accademia internazionale Federico II e della Fondazione Francesco Terrone ( Salerno,Napoli,Roma,Milano) .

Nelle motivazioni del Premio, si  afferma che Baudo “non è solo un  presentatore storico della televisione italiana,ma un animatore, un inventore di nuovi linguaggi della tv, lo scopritore di giovani talenti,che hanno arricchito ,con la loro attività altamente professionale,gli spettacoli di intrattenimento della televisione italiana .”

Baudo,anche con l’attuale conduzione di “Domenica In” ,ha dimostrato di essere sempre una presenza, molto apprezzata dal pubblico e dalla critica,per la sua capacità di rinnovarsi come uomo di spettacolo, intrattenitore colto ,ma anche per l’esperienza di esperto di comunicazione e informazione culturale .

I successi conseguiti,anche in questa stagione, lo hanno confermato come professionista serio e rigoroso, un “padre”riconosciuto di generazioni di conduttori televisivi  e di uomini e donne dello spettacolo.La cerimonia di consegna del Premio avverrà il 12 maggio,alle ore 18,nella sede della Galleria “Plus Arte Puls” (viale Mazzini,1- Roma ),

Il premio sarà consegnato dal poeta Francesco Terrone,presidente della Fondazione, dal pittore Ennio Calabria e dal giornalista e scrittore Aldo Forbice.

In occasione della cerimonia sarà presentato il libro dedicato al poeta Francesco Terrone, “Versi dolci e roventi” ( Ibiskos Ulivieri ), a cura di  Aldo Forbice.

 

 

 

 

 

 

 

 

Author: redazione